DR.MORGUE SPECIALE

Anteprima del volume che sarà presentato a Lucca


Dottor Morgue è la serie che ci ha emozionati per mesi e che, per noi audaci, è diventata un vero cult.
Intrigante, innovativa, oscura, ha portato cose belle nel mondo del fumetto e noi, per quanto possibile, vogliamo continuare a promuoverla per l'alto livello contenutistico e qualitativo. Una mini che non deve mancare nelle librerie degli appassionati di fumetto investigativo, crudo, un po' horror, introspettivo, riflessivo.
Il progetto si è concluso con l'uscita di 6 volumi editi dalla Edizioni Star Comics ed è continuata sul sito ufficiale del Dr. Morgue con lo speciale digitale MONTREAL, mini di 5 episodi da leggere on-line.
Questo per arrivare a novembre, con la presentazione al prossimo Lucca Comics del capitolo finale (?) della serie, un numero speciale del quale vi mostriamo una tavola in anteprima assoluta!


L'autore delle tavole in anteprima è Francesco Bonanno, disegnatore regolare della serie e quindi dello speciale di Dr.Morgue (con Paola Camoriano).

Ma cosa ci raccontano le autrici sullo speciale che sarà presentato a Lucca?

"al momento possiamo soltanto ribadire quanto già affermato in precedenza, ovvero che per "novità" su Yoric tocca aspettare comunque il 2013"



Da parte nostra però, sul sito ufficiale di  Dr. Morgue leggiamo che:

"Uno sconosciuto irrompe nella Basilica di Notre Dame e si strappa gli occhi dinnanzi ad una folla di fedeli esterrefatti. Quello stesso uomo durante il trasporto in ospedale, pronuncerà un solo nome: Yoric Malatesta.
Un nuovo scorcio del passato dello “spaccamorti” viene a galla nella figura di quest’uomo tormentato, che lo cerca da molti anni e si confonde con un caso giudiziario a tinte fosche, che coinvolge addirittura uno dei più famosi ospedali psichiatrici del Canada.
Il Dr.Morgue stavolta dovrà capire i morti per salvare i vivi. Dovrà guardare al passato decifrando il presente, per riuscire a risolvere un vecchio interrogativo: perché gli insetti intrappolati in una stanza, si appoggiano su un vetro e vanno sempre verso l’alto?"


Grossi colpi di scena quindi ci attendono questo inverno.
Perchè se questo ottobre è caldo come un'appendice d'estate, novembre sarà gelido, come la fronte di un morto.

La cover dell'albo disegnata da Carmine Di Giandomenico

Post più popolari