DAVVERO #2

Troppi cambiamenti.
La nuova vita di Martina a Milano.




















Cari Audaci, Davvero – la serie di Paola Barbato lanciata sul web e ora divenuta di carta – è arrivata al numero due. Martina ha lasciato la sua casa, il suo paese natale per andare a cercare se stessa nella Milano delle grandi occasioni (per dirla alla Dickens…ma di questi tempi non è un granché neanche Mediolanum…) e per dimostrare ai suoi amici e alla sua famiglia di essere in grado di vivere una vita tutta sua e di farcela anche da sola.



Martina ora condivide un appartamento con un numero impressionante di coinquilini che sta iniziando a conoscere – o almeno a riconoscere – al pari di noi lettori (e in questo la Barbato è davvero brava!). Possiamo definire questo numero 2 come un albo di approfondimento circa i protagonisti i loro rapporti e le dinamiche che si istaureranno e che saranno il motore futuro della serie (Selena giocherà un ruolo fondamentale in questo senso, gli Audaci ci scommettono).


I disegni del bravo e giovane Antonio Lucchi (tra l’altro regista di un video degli amatissimi e mai troppo noti e/o osannati Giardini di Mirò) ben si adattano alla storia e seguono il filo di intrecci mentali e reali che si snoda sotto gli occhi e nella mente di Martina.



P.S. Occhio al grande Detullio che nel frontespizio cita la serie televisiva Alias (questa bella trovata grafica di modificare il frontespizio per ogni numero è motivo in più per cui seguire questa pubblicazione).
RolandoVeloci




























DAVVERO serie regolare n. 2

SERIE: DAVVERO
NUMERO: 2
DATA: gennaio 2013
EDIZIONI: STAR COMICS 

TITOLO: “Troppi Cambiamenti”
SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Paola Barbato
DISEGNI E CHINE: Antonio Lucchi
COPERTINA: Andrea Meloni
FRONTESPIZIO: Fabio Detullio

Post più popolari