Panini Crew a Lucca C&G 2014!

Il nostro inviato Audace, dal fronte lucchese, ci parla delle iniziative Marvel / Panini


Tutte le novità Marvel Italia per il primo semestre 2015 appena presentate a Lucca dalla Panini Crew! 
Presenti: Marco M. Lupoi, Nicola Peruzzi, Marco Rizzo e Marco Ricompensa.
La Marvel ormai fa i suoi eventi a ciclo continuo. Dopo Original Sin, evento sempre cosmico come Infinity, arriverà Axis, presentato come "gli eroi che si menano fortissimo"!
Axis sarà pubblicato in 4 numeri (due albi per numero). È un settimanale, in America, di 9 numeri e il primo sarà in Italia dal 14/05/2015. 
Dopo Axis, il terzo cambiamento in tre anni: dopo Marvel Now! e All-New Marvel Now!, sarà la volta di Avengers Now!

La morte di Wolverine sarà scritta da Charles Soule. Con uno Steve McNiven mai così in forma negli ultimi anni... Sarà una serie "stupenda": in ogni numero verrà affrontata una versione di Wolverine differente. Da marzo, sarà in edicola ogni 15 giorni (evento storico, perché la Panini non ha mai avuto altri quindicinali oltre Spider-Man).

Spiderverse sarà tradotto in italiano con "Ragnoverso" (l'insieme dei mondi paralleli dell'Uomo Ragno), perché il termine in italiano era già stato utilizzato. "Un affresco stupendo" del mondo di Spider-Man, dice Peruzzi. Già annunciati vari spin-off in America, ancora da vedere come verranno trasposti in Italia.

Il matrimonio di Deadpool sarà pubblicato a San Valentino 2015. Avrà la copertina con più personaggi disegnati di sempre e conterrà un contributo da parte di tutti i team creativi che si sono occupati di Deadpool, a partire da Rob Liefeld. 

La futura moglie di Deadpool sarà presentata in un volume pubblicato a gennaio 2015: "Deadpool: la sfida di Dracula".
 



Thor 1 (con il Thor donna) sarà da maggio 2015 in edicola, mentre Superior Iron-Man (con l'Iron-Man più cattivo) e il nuovo Captain America debutteranno a giugno!

Nelle testate degli Avengers, invece, ci si sposta 8 mesi nel futuro (evento presentato col teaser: "Avengers e New Avengers: il tempo finisce. Il più grande evento Marvel inizia qui, ad Aprile 2015.").

Nuove proposte del 2015:
- Agents of SHIELD (da luglio in edicola, mensile da 48 pag. realizzato da autori come Mark Waid)
- Angela
(titolo della miniserie da non citare completamente per evitare spoiler!)
- Miracleman Annual
(da maggio in edicola)
- Inumano
(speciale da edicola a maggio)

Si è poi parlato del modo in cui pubblicheranno le serie Marvel e del tempo di distanza dalla pubblicazione americana. I redattori presenti hanno detto che alcune periodicità (come il Wolverine quindicinale) sono obbligate dai collegamenti tra le varie trame e che da aprile con i nuovi cicli di Avengers e New Avengers cambieranno alcune cose relative alla linea temporale Marvel (viene poi spoilerato qualcosa riguardo Thor alla fine di Orginal Sin, che forse è meglio non riportare per chi non legge gli albi in lingua originale).
Infine, sulla linea Ultimate hanno annunciato che graficamente non saranno più differenziati gli albi ripetto alle serie Marvel classiche; inoltre, anche se la linea Ultimate sembra sempre sull'orlo della fine, è sempre miracolosamente viva...


Insomma, avremo modo di approfondire meglio questi rapidi spunti analizzando le varie serie, vi basti sapere che si prospetta un anno emozionante, avvincente e ricco di sorprese nella Casa delle idee made in Italy. 
Per maggiori info qui.

Post più popolari