Tutte le ossessioni di Victor - Anteprima

Una storia esilarante di Davide Calì e Squaz in uscita per Diábolo Edizioni



Pubblichiamo con piacere l'anteprima di alcune tavole e la presentazione di Tutte le ossessioni di Victor, volume in uscita in questi giorni. Scritto da Davide Calì e disegnato da Pasquale "Squaz" Todisco, è una storia in bilico "tra l'underground e il pop" pubblicata da Diábolo Edizioni (casa editrice che avevamo recentemente trattato segnalando l'incontro con l'autrice Lucia Biagi su Punto di fuga).


Un personaggio che farebbe la fortuna di qualsiasi psicoanalista!

Victor è ossessionato dalle donne. Ma non solo da quelle. La sua vita è tutta un’ossessione. La pizza, le crêpes, i criceti, le racchette da tennis e i videogiochi: qualsiasi oggetto o situazione richiami alla sua memoria un ricordo nascosto e represso (ma esilarante per noi che leggiamo) della sua infanzia. Victor si rivela così nella sua insicurezza, nutrita da fobie e idiosincrasie che, pur suscitando ilarità, diventano lo specchio in cui ogni lettore riuscirà a scorgere le proprie ossessioni quotidiane.
Un personaggio strepitoso, a cavallo tra Woody Allen e Daniel Clowes: la cronaca di una vita che si snoda tra episodi imbarazzanti e personaggi assurdi, illustrata con uno stile tra l’underground e il pop che ne esalta ogni singolo momento.




Davide Calì (Liestal, Svizzera, 1972) è uno dei più importanti e prolifici autori contemporanei di letteratura per l’infanzia. Attivo soprattutto nel mercato francese, dal 2004 a oggi ha pubblicato circa 60 titoli, tradotti in oltre 30 paesi, collaborando con innumerevoli illustratori per le maggiori case editrici e ottenendo prestigiosi premi. In Italia i suoi libri appaiono nei cataloghi dei principali editori specializzati: Rizzoli, Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Giunti, Orecchio Acerbo, Kite, Zoolibri, Terre di Mezzo, Emme, Arka, Fatatrac… Davide, che aveva iniziato la sua carriera in Italia come disegnatore e sceneggiatore di fumetti, collaborando con diverse fanzine e con il mensile Linus dal 1994 al 2008, ritorna ora al fumetto con Tutte le ossessioni di Victor, la sua prima graphic novel per un pubblico adulto..

Pasquale Todisco aka Squaz (Taranto, 1970) da oltre 15 anni è autore di fumetti e illustratore fra i più importanti della scena indipendente italiana, oltre che collaboratore delle principali riviste (Frigidaire, Urban, Rolling Stone, XL di Repubblica, Internazionale, Linus). Il suo universo grafico onirico e grottesco è apparso in L’eredità (Grrrzetic, 2014), Minus habens (Grrrzetic, 2009), Dimmi la verità (Grrrzetic, 2010), Pandemonio (con Gianluca Morozzi, Fernandel, 2006).







Titolo: Tutte le ossessioni di Victor
Autori: Davide Calì e Squaz
Formato: 17x24, brossurato con alette, 144 pagine a colori
ISBN: 978-84-16217-18-2
Prezzo: 15,95 € (iva inclusa)
Uscita in libreria: marzo 2015

Per ulteriori informazioni:
www.diaboloedizioni.it

Post più popolari