IL LUOGO COMUNE È SEMPRE AFFOLLATO - Diego Cajelli

Oltre alla vita, Milano, i fumetti e tutto il resto, che cosa rimane ancora da raccontare?



Diego Cajelli, sceneggiatore milanese, autore di “Diabolik”, “Dampyr”, “Zagor”, “Long Wei” e dell’espansione a fumetti dell’universo narrativo del film di Gabriele Salvatores, “Il Ragazzo Invisibile”, fa il suo esordio nel mondo letterario con “Il luogo comune è sempre affollato”.
Siccome ci sentiamo in colpa perché da tanto vorremmo parlarvi di Cajelli e del suo blog e dei suoi fumetti, vi segnaliamo la presentazione editoriale del libro a seguire.



Pubblicato da Limited Edition Books, il libro è una raccolta di racconti tratti dal seguitissimo blog di Cajelli: diegozilla.com. L’autore ha selezionato, raccolto e riscritto una serie di post, divisi in quattro capitoli tematici: la vita, Milano, i fumetti e tutto il resto. Dove con uno stile sarcastico e pungente, racconta la sua vita, la sua città e il suo lavoro di fumettista. Un libro di agili racconti brevi. Tra avventure quotidiane, tafferugli negli uffici postali, pensionati spietati, stregonerie da periferia, telefonate imbarazzanti, ottuagenarie in fregola e gli oscuri segreti che si nascondo tra le pagine dei fumetti. Un viaggio nell’universo di Diegozilla, fuggendo dalla ressa del luogo comune. Il volume viene proposto in due edizioni: Regular Cover, distribuito nelle librerie a partire dal 28 maggio e Zilla Edition, un’edizione a tiratura limitata di sole 300 copie, numerate, con una splendida copertina illustrata da Ale Giorgini (alegiorgini.com).



Il volume è in vendita in entrambe le sue versioni sul sito della casa editrice: 
www.limitededitionbooks.it

Titolo: IL LUOGO COMUNE È SEMPRE AFFOLLATO 
Autore: Diego Cajelli 
Pagine: 128 
Formato: Brossura 
Prezzo: € 12,90 
Uscita edizione cartacea: 28 maggio 2015 
Uscita edizione digit: TBA










Post più popolari