Le Cronache di Akronya: Ismaele

Il cacciatore di mostri, primo capitolo di un lungo viaggio








È online da alcuni giorni il primo capitolo del webcomic Le Cronache di Akronya: Ismaele, ideato da Pietro Rotelli (disegni) e Luigi Chialvo (sceneggiatura) e realizzato insieme a Francesco Segala (colori).
Il protagonista che dà il nome al fumetto è un uomo senza ricordi, catapultato su un'isola piuttosto inquietante, abitata da uomini tutti identici tra loro e costellata di creature mostruose. Si troverà spinto ad indagare su misteri che coinvolgono diversi piani di esistenza, mentre fatica a comprendere quello che avviene all'interno della sua stessa testa, dove diverse figure comunicano con lui, tra allucinazione e realtà.



Una volta completo, Ismaele occuperà oltre 400 tavole a colori, con uno stile dei disegni che rispecchia la diversità delle ambientazioni e una particolare attenzione agli aspetti cromatici e al lettering in funzione narrativa.
Sul sito è inoltre presente Il Prologo della vicenda, dove Ismaele per la prima volta entra in contatto con l'ambiente e con la strana popolazione che vi abita.
The Explorer è invece la prima di una serie di brevissimi one-shot ambientati nel medesimo universo narrativo di Ismaele, ma slegati dalla trama principale; infatti il web comic di Cronache di Akronya si biforca in due sezioni narrative: la prima, Ismaele, è la title track, la storia portante, quella che delinea l’epopea di Ismaele; la seconda Le Cronache di Akronya, è una serie parallela non strettamente legata, narrativamente, alla prima. Serve solo da contorno, da appendice, quasi una serie di storie o leggende “stand – alone” che aiutano a definire il mondoverso di Akronya.
Sul sito è stato inoltre pubblicato il primo brandello del Diario di Ismaele: un elemento puramente testuale che serve ad arricchire il contesto emotivo, così come le one-shot arricchiscono quello più generico e visivo, insieme alla Scheda personaggio relativa al protagonista (a cui seguiranno quelle dei comprimari più importanti).
Di seguito una tavola tratta dalla terza parte del primo capitolo:



Le cronache di Akronya
Ismaele

Soggetto: Luigi Chialvo & Pietro Rotelli
Testi: Luigi Chialvo
Disegni: Pietro Rotelli
Colori: Francesco Segala

Per maggiori info: cronachediakronya.wordpress.com

Post più popolari