Un artbook dedicato a Dylan Dog

Giuseppe Guida realizza, in collaborazione con l'associazione dei Dylandogofili, l'ARTBOOK for CHRISTMAS

Siamo quasi sotto Ferragosto, eppure pensiamo già al Natale. Anche per questo vi segnaliamo con piacere un portfolio di illustrazioni grottesche e molto interessanti: si intitola ARTBOOK for CHRISTMAS ed è stato realizzato dall'autore pugliese Giuseppe Guida come omaggio a Dylan Dog, in collaborazione con l'associazione dei Dylandogofili.



Eccone una presentazione nelle parole dello stesso autore:

"La Collaborazione con l'associazione dei Dylandogofili parte nel 2014 dove mi presentano al loro stand tra gli autori quali Bigliardo, Nespolino, Maresca e tanti altri con una stampa inedita firmata. Le stampe vanno a ruba e così mi danno la possibilità di continuare il rapporto con loro.
L'Artbook viene presentato ufficialmente al Napoli Comicon 2015 allo stand dei Dylandogofili. È una sorta di folder contenente tre litografie colorate, in formato 18 x 29. All'interno ci sono rivisitazioni dell'Indagatore dell'incubo secondo le mie matite mescolati da stili, cartoonesco per poi arrivare al fantasy e al grottesco, il progetto piaciuto all'associazione che ne cura i diritti e l'immagine del personaggio si è trovata in linea con le loro pubblicazioni,tale da darmi la possibilità di disegnare una storia inedita che uscirà sul prossimo numero della rivista ad Ottobre/Novembre."

La stampa di Giuseppe Guida realizzata per il Napoli Comicon

"L'artbook è stato stampato una prima volta ma le prime 100 copie sono state tutte vendute on-line così da dover ristamparle e ripresentarle al Comicon di quest'anno.
L'idea è piaciuta anche agli aficionados che nel giro di poco e tutt'ora acquistano copie dell'artbook e tavole originali della storia. Nella rivista Special Edition 8 è uscita l'anteprima della mia collaborazione con i Dylandogofili, un'anteprima bella che mi ha entusiasmato. Ora sto lavorando insieme allo sceneggiatore Marco Torti con cui avevo collaborato ad una prima storia breve (uscita per Scuola di Fumetto Comicout) per una nuova storia che sarà pronta per il 2016."

L’Artbook in formato A4 è stato stampato in tiratura limitata è numerata, autografata e contiene tre litografie colorate una tavola in B/N originale.
La prefazione dell'artbook ad opera di Alessandro Nespolino, autore recentemente impegnato in Adam Wild per la Bonelli.

La cover dell'artbook



Il tutto potrà essere prenotato per chi lo volesse rivolgendosi direttamente all'autore:
L’artbook è inoltre in vendita anche su eBay a questo link:
www.ebay.it/itm/ARTBOOK-for-CHRISTMAS
Altri link utili:


Giuseppe Guida
Nato a Foggia,Classe ’74, frequenta il liceo Artistico diplomandosi nel 1997. Nel 2002 consegue il diploma presso l’Accademia delle Belle Arti di Foggia come Scenografo. Docente in corsi di fumetto, ha collaborato con Subaqueo Edizione, Casa Editrice Mammeonline, Pubbliciak EDITORE (KIDS MAGAZINE) Wombat Edizioni, Prankster Comics, Comics Web,Comicout, Sbam Comics, Verticalismi, Scuola del Fumetto, Dylandogofili.
Nel 2011 Premio della Critica ROMICS,Nel 2013 Vince il 1° Contest dedicato a Boris Junior votato via WEB. Per Primiceri Editore Pubblica ARNO KOWALSKY 4.8 con Alessandro Di Virgilio,Vincitore nella 10° Edizione del Fullcomics MILANO con Arno Kowalsky 4.8 il premio come miglior Fumetto Seriale Votato via WEB(GRAN PREMIO AUTORI ed EDITORI). Nel 2013 Crea Le Supermaestre Supereroine che porta in giro nelle Scuole come Progetto Didattico ed  Educativo. Disegna per il  AGENZIA INCANTESIMI per la Sceneggiatura di F.Memola. Collabora al Progetto SCAMPIA STORYTELLING disegnando una GRAHIC NOVEL. Diventa Direttore Artistico (Sez.Fumetto) dell’evento Festival del Fumetto  - Giornata Comics&Games a Foggia. Collabora come illustratore presso Sinkronia, agenzia di comunicazione WebMarketinng di Foggia.

Post più popolari