Atomico = Radium

Il progetto Atomico diventa Radium, e si prepara al lancio di ZEROI!

Torniamo ad aggiornarvi circa le attività del progetto Atomico. Mentre è stato rilasciato da poco il secondo numero di Rim City di Alessandro "Doc Manhattan" Apreda e Daniele Orlandini (la nostra recensione del primo numero la trovate qui) e in vista del lancio della campagna legata a Zeroi (di Matteo Casali, Tuono Pettinato e Cinci Canfailla) la notizia odierna è che il progetto stesso... cambia nome!
Continuate a leggere...


Comunicato stampa

Nelle settimane precedenti al lancio del Progetto Atomico (con una conferenza durante il Lucca Comics 2014) i fondatori dell'etichetta indipendente non si sarebbero aspettati di raggiungere un livello di popolarità tale da scavalcare i confini nazionali. Grazie al lavoro serrato degli autori e disegnatori coinvolti nel progetto, in pochi mesi Atomico ha portato alla conclusione di due fra le campagne di crowdfunding in grado di raccogliere maggiori contributi nel panorama editoriale italiano. Campagne che in queste settimane si stanno concretizzando nella pubblicazione digitale dei primi numeri delle miniserie RIM CITY e in una serie di uscite cartacee in uscita per Lucca Comics.
Questa popolarità non ha comportato solo una serie di vantaggi, che nel futuro permetteranno all'etichetta di proporre progetti ancora più innovativi di quelli proposti fino ad oggi. Ha posto i professionisti coinvolti nella gestione e promozione dell'etichetta di fronte a problematiche che non sono emerse fino a quando il progetto non ha raggiunto una portata internazionale. Scavalcando i confini, infatti, Atomico è "incappata" in realtà piuttosto importati che hanno segnalato un conflitto di registrazioni di marchi a livello comunitario che i curatori del progetto hanno preferito risolvere cambiando il nome dell'etichetta, onde evitare di intraprendere un’estenuante battaglia legale.
Per questo motivo da oggi il Progetto Atomico cambierà nome in Progetto Radium: i suoi nuclei atomici trasmutano e prendono una nuova forma, che coinciderà con il lancio di nuovi progetti e nuove forme di coinvolgimento dei lettori. Fra poche settimane potremo vedere i primi segni di questi cambiamenti, in occasione del lancio della campagna di ZEROI: il fumetto ambientato nell'esilarante universo supereroistico immaginato da Tuono Pettinato e Matteo Casali e messo su carta da Cristian 'Cinci' Canfailla.
Aspettiamoci qualcosa di radioattivo!

La cover, ad opera di Francesco Mattina, di Rim City #2, dal titolo La città rossa,
primo fumetto a portare il logo di Radium!
 

Post più popolari