Cyrano a Lucca Comics and Games 2015

Da Cosfight a Noèin:05 passando per la rielaborazione del mito di Medusa: le novità Cyrano per la fiera lucchese




Ci eravamo già occupati tempo fa di Cyrano Comics, piccola ma combattiva realtà editoriale formata da fumettisti veronesi. Anche loro a Lucca presenteranno le novità editoriali, a partire da Cosfight, fumetto di lotta tra cosplayer in puro stile shonen manga di cui avevamo parlato qui, per arrivare a Occhi di Tenebra, ovvero il mito di Medusa rielaborato da 26 scrittori italiani con alcune suggestive immagini, spaziando fino al nuovo numero della saga dark di Noêin:05.
A seguire la presentazione delle novità Cyrano.


Comunicato Stampa
Nei giorni 29, 30, 31 ottobre e 1 novembre 2015, lassociazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games  2015, la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetto, cinema, giochi e letteratura.
Per loccasione, la dinamica realtà editoriale proporrà le ultime novità del suo catalogo: 
Noèin:05”, di nacthbummler, arrivato al sesto volume della serie, che ci riporterà nell'onirico mondo di Numenopoli, dove atmosfere cyberpunk, si mescolano con il lirismo più puro.
A grande richiesta, presenteremo “Cosfight” l'incredibile manga shonen di combattimento, che lascerà a bocca aperta anche il nerd più esperto di citazioni e risponderà a una domanda scomoda: e se il destino del mondo fosse in mondo ai cosplayer?
Per l'occasione verranno proposte le ristampe in edizione speciale di “Pigeon-Man! - Nei secoli dei secoli piccione”, che narra le nuove gesta del bizzarro supereroe di Verona, nato dalla straripante immaginazione di Enrico Bante, con Beatrice Zeo Bovo alle matite e Gabriele Bagnoli e Davide Zuppini ai colori, e It's problematic!
,
disegnato da Miki Righetti, tra i migliori autori Cyrano Comics, che continueranno due delle nostre serie best seller.
Completa la proposta lucchese il volume di racconti “Occhi di Tenebra”, coproduzione Cyrano-DelMiglio Editore, in cui 26 illustratori e 26 illustratori si confronteranno con il mito della Gorgone.
Durante
la manifestazione saranno presenti gli autori Diego Mazzo e Tristam Strauss (Noêin:05),  Enrico Nebbioso Martini e Greta (“Cosfight” e “Karmapolis”)  per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.

 




Lucca Comics & Games 2015 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città. Lo stand Cyrano Comics è localizzato allE154 del Padiglione Napoleone (Padiglione Editori). Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo  e per la mappa degli eventi: www.luccacomicsandgames.com

Per maggiori informazioni su Cyrano Comics:
sito ufficiale www.cyranocomics.com o https://www.facebook.com/cyranocomics
numero di telefono: 347-4309846 (Enrico Martini)
Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinandoli su http://shop.cyranocomics.com/ , sul portale www.fumetto-online.it oppure presso la propria fumetteria di fiducia, tramite la rivista "Anteprima" di Pan Distribuzione eMegadi Alastor.
 

Post più popolari