Dragon Quest

Edizioni Star Comics e Koch Media insieme a Lucca Comics & Games. Ospite: Kamui Fujiwara




Comunicato stampa

Edizioni Star Comics e Koch Media sono liete di annunciare la loro collaborazione per Dragon Quest, famosa serie di videogiochi e serie manga. In occasione di Lucca Comics & Games (29 ottobre - 1 novembre), Koch Media presenterà il videogioco Dragon Quest Heroes: l’albero del mondo e le radici del male, mentre la Star Comics porterà i primi due volumi, in edizione deluxe, di Dragon Quest Saga: l’emblema di Roto - Perfect Edition, serie manga ispirata alla celebre epopea videoludica ideata del maestro Yuji Horii. A coronare il tutto, la presenza al festival di Kamui Fujiwara, game designer e disegnatore della serie manga.
 

A Lucca Comics & Games i fan avranno una doppia opportunità per tuffarsi nell’universo Dragon Quest: allo stand delle Edizioni Star Comics (pad. Napoleone, stand E189) ci sarà un’area dedicata dove i visitatori potranno sfidarsi grazie alle due console che ospiteranno il nuovissimo videogioco. Gli acquisti presso lo stand saranno omaggiati con gadget a tiratura limitata.

Allo stand Koch Media presso la Japan Town (G811) sarà possibile acquistare i volumi a fumetti Dragon Quest Saga: l'emblema di Roto - Perfect Edition.

Kamui Fujiwara incontrerà i fan ai seguenti appuntamenti:

30 ottobre:

l  ore 12: Press Cafè
l  ore 14:30: sessione autografi, stand Edizioni Star Comics
l  ore 17:00: sessione autografi, stand Koch Media, Area Games

31 ottobre:

l  ore 11: sessione autografi, stand Koch Media, Area Games
l  ore 14: sessione autografi, stand Edizioni Star Comics
l  ore 16: showcase, Chiesa dei Servi
l  ore 18.15: premiazione Miglior Cosplay ispirato a un videogioco, Area palco

1 novembre:

l  ore 11: sessione autografi, stand Koch Media, Area Games
l  ore 15:30: sessione autografi, stand Edizioni Star Comics


LA SAGA A FUMETTI

DRAGON QUEST SAGA: L’EMBLEMA DI ROTO - PERFECT EDITION

Le coraggiose imprese di Arus e compagni, la leggenda dei prodi guerrieri forgiati dalla sacra luce dell’Emblema di Roto, in una nuova edizione deluxe.

Ispirato alla celebre saga videoludica creata del maestro Yuji Horii, L’emblema di Roto narra le avventure di Arus Roto, di­scendente diretto di Arel, il prode guerriero protagonista di Dragon Quest III. Sono trascorsi dieci anni da quando Arus, rimasto orfano dei genitori a causa di un complotto ordito dal malvagio Re Demone Imajin, è riuscito a sal­varsi grazie al coraggioso intervento di Lunafrea, figlia del capo delle guardie del palazzo di Kamen. Ora, cresciuto e in pieno vigore, è pronto ad accettare il destino legato alla sua stirpe e, spada alla mano, si accinge a combattere contro Imajin e i suoi seguaci...


Scheda tecnica
Dimensioni: 14,5x21 cm
Pagine: 384, col - b/n
Prezzo: € 8,00



IL VIDEOGIOCO

DRAGON QUEST HEROES: L’ALBERO DEL MONDO E LE RADICI DEL MALE (PS4)

Una delle serie più amate, una delle più importanti saghe di JRPG della storia che ha contribuito profondamente a creare le basi del gioco di ruolo su console, torna in questo nuovo, avvincente capitolo. Quando un’onda oscura si abbatte sulla città di Arba, i mostri che prima convivevano pacificamente con gli abitanti vengono travolti da una furia incontrollabile. Nei panni delle protagoniste, Lucyus o Aurora, potrai combattere al fianco di alcuni dei personaggi più apprezzati, come Alena, Bianca e Yangus, per calmare i mostri e riportare la pace nel regno.

 
L’AUTORE

Kamui Fujiwara è nato a Arakawa-ku, Tokyo.

Nel 1979 arriva terzo alla 18° edizione del Premio Tezuka e debutta con la stessa opera Itsumo No Asani usando il nome Ryoichi Fujiwara. Tra i vincitori della stessa edizione del premio, ci sono anche Tsukasa Hojo e Toshio Nobe.

Le sue opere più rappresentative sono DRAGON QUEST SAGA - L’ELBLEMA DI ROTO, RAIKA, SAIYUKI, ecc.

Attualmente la pubblicazione di DRAGON QUEST SAGA - L’EMBLEMA DI ROTO - TO THE CHILDREN WHO INHERIT THE EMBLEM è in corso sulla rivista YOUNG GANGAN (Square Enix).

Post più popolari