Florengers, lo spin-off di Vivi e Vegeta

Da lunedì 23 novembre l'esperienza di Vivi e Vegeta continuerà con uno "spin-off spin-oso" pubblicato su Verticalismi.it



Ben sapete quanto abbiamo apprezzato Vivi e Vegeta, webcomic ideato da Francesco Savino e Stefano Simeone (con il contributo di Lorenzo Megalotti), al punto da assegnargli lo scorso anno il premio audace come Miglior nuova serie di webcomic. In effetti, quelle atmosfere tra il noir e i surreale ci avevano conquistato, al punto che ora con estremo interesse vi parliamo in uno spin-off di prossima pubblicazione, incentrato sul gruppo dei Florengers, già comparsi in un episodio speciale della serie pubblicato la scorsa primavera (qui: http://www.verticalismi.it/webserie/vivi-e-vegeta-speciale-2/).





Comunicato stampa

Molti anni prima degli eventi raccontati nella serie regolare di Vivi e Vegeta, quando l’edificio della Serra era al suo massimo splendore, il distretto dei fiori non esisteva ancora e fiori e piante vivevano in armonia. Alcuni scienziati decisero di creare in segreto un gruppo di supereroi che potesse combattere contro la minaccia degli umani.




Da sempre, fin da prima dell’incombere dei vegani, gli esseri umani hanno usato fiori e piante per i propri scopi, attribuendo valori emotivi che per il mondo vegetale, invece, significavano semplicemente deturpazione e distruzione.
San Valentino? Rose e mazzi di fiori regalati senza nessun criterio.
La festa delle donne? Un’ecatombe per le povere mimose.
Il festival di Sanremo, la città dei fiori? Una disfatta su tutta la linea.
E così, tre scienziati della Serra creano I Florengers, un gruppo segreto composto da due fiori e due piante. Una viola del pensiero, un dente di leone, una cycas revoluta e un’edera si uniranno nel più improbabile gruppo di supereroi che il mondo vegetale abbia mai conosciuto!

Cinque episodi autoconclusivi, dodici autori coinvolti, un nuovo reparto grafico, supervisione di Francesco Savino ai testi e Stefano Simeone ai disegni.




Florengers è una serie dalla struttura e dai toni diversi rispetto a quanto visto in Vivi e Vegeta. Abbandonate le atmosfere cupe del distretto dei fiori, vivremo avventure di genere supereroistico dai toni leggeri e ironici.

L’universo di Vivi e Vegeta si fa sempre più ampio, osservando da un’altra prospettiva il nodo focale che ha da sempre mosso il progetto: il punto di vista dei vegetali.

Post più popolari