Ugo Foscolo indagatore in edizione variant

Esce venerdì 15 gennaio l’edizione a tiratura limitata con cover variant di Carmine Di Giandomenico, Davide La Rosa e Sara Spano

Già dal sottotitolo (Indagatore dell’incubo) era chiaro il riferimento, più o meno scherzoso, di Davide La Rosa nel realizzare un fumetto su Ugo Foscolo. Ora la mitica copertina di Claudio Villa per Dylan Dog #1, tra le copertine più citate della storia del fumetto nostrano, si presta alla reinterpretazione da parte di Carmine Di Giandomenico, Davide La Rosa e Sara Spano per l’edizione variant del volume, in uscita domani per saldaPress. 


Comunicato stampa

Esce venerdì 15 gennaio l’edizione a tiratura limitata di UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO: cover variant di Carmine Di Giandomenico, Davide La Rosa e Sara Spano

Le donne non resistono al suo fascino. I nemici della patria lo temono. Mostri e misteri sono il suo mestiere. Di nome fa Ugo, di cognome Foscolo ed è un indagatore dell’incubo. Qualcosa non torna? Solo se non avete ancora letto UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO di Davide La Rosa, autore, fra le altre cose, della serie Suore Ninja.
Dopo il debutto del volume lo scorso dicembre, accolto con favore da lettori, giornali e magazine online, venerdì 15 gennaio sbarca finalmente in fumetteria e nello shop online saldaPress la versione del volume in versione bonellide per collezionisti (tiratura limitata a 500 copie numerate, euro 10.90), con copertina disegnata a quattro mani da Carmine Di Giandomenico e Davide La Rosa che, assistiti dai colori di Sara Spano, omaggiano a modo loro la storica copertina che segnò il debutto di un altro storico indagatore dell’incubo.
UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO è il primo di una serie di libri a fumetti ambientati nello stesso demenziale universo narrativo, battezzato La Rosa Universe. Storie letteralmente disegnate male, in cui gli scrittori italiani di secoli fa vengono reinventati e poi scaraventati in avventure fantastiche che nulla hanno a che fare con lo scrivere.
Nel volume uscito lo scorso dicembre e ora riproposto in edizione variant, il famoso poeta di Zante ha una missione precisa: indagare sulla morte di Jacopo Ortis. Nel frattempo, si imbatterà in una innumerevole serie di strane creature –  un mostro fatto con parti di salumi, un demone babilonese vermiforme, una strana invasione di resuscitati e molto altro ancora – ma, soprattutto, dovrà affrontare una spietata organizzazione che, nell’ombra, sta architettando il solito piano diabolico ai danni del Mondo.

Appuntamento in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

Post più popolari