Beyond the fear – Il volo di Icaro

Due cover, due storie, un unico volume



Due cover, due storie, due stili, un unico libro: Paola Amormino e Deborah Allo realizzano Beyond the fear – Il volo di Icaro per la collana SottoSopra. Un volume nato dalla selezione dei migliori progetti editoriali degli ex studenti della Scuola del Fumetto di Palermo, in collaborazione con Grafimated Cartoon.
Maggiori dettagli a seguire!





Comunicato stampa


Due cover, due storie, due stili, un unico libro: da una selezione dei migliori progetti editoriali degli ex studenti della Scuola del Fumetto di Palermo, nasce la collana SottoSopra, in collaborazione con Grafimated Cartoon.

BEYOND THE FEAR: “La paura mutaforma uccide i rapporti, la paura mutaforma uccide il possessore”. Sono queste le incisioni di un portale che, una volta lette, sprigionano una forte scia di fumo nero. Wanda, Yaika e Zeth non lo sanno, ma hanno liberato la divinità della paura. Riusciranno a trovare il coraggio per affrontarla?

IL VOLO DI ICARO: Icaro è un gatto obeso che, a causa della sua stazza, è incapace di esplorare il mondo come fanno i suoi simili; trascorre, così, le sue giornate a immaginare un mondo diverso da quello reale. Quando viene a conoscenza della storia legata al suo nome, il mito di Icaro e Dedalo, decide di costruire delle ali meccaniche. Scoprirà che per riuscire a “volare”, non servono le ali.



Le autrici:
Paola Amormino, classe 1994, fumettista e illustratrice palermitana. Ha frequentato il liceo artistico E. Catalano e la Scuola del Fumetto di Palermo. Ha pubblicato, come disegnatrice, "World of Lumina: Shani" (L. Cavallini, E. Tenderini) per Tatai Lab. Ha lavorato alla realizzazione di due serie di illustrazioni per booktrailer ("La Custode dei Sogni", N.Torregrossa e "Falene"(A. Fiorentino), Elpìs ed.).

Deborah Allo, classe 1991, fumettista catanese. Ha frequentato l'Istituto Statale d'Arte di Giarre e la Scuola del Fumetto di Palermo. Ha collaborato alla realizzazione del corto animato intitolato "I Vespri Siciliani" (Grafimated Cartoon). Ha lavorato come colorista per la casa londinese Holy loft Production; è in atto una collaborazione con Panini.


Beyond the fear – Il volo di Icaro                                               
Di Paola Amormino e Deborah Allo 
Zap Edizioni
Categoria: Graphic Novel
Anno: 2016
Pagine: 56
Prezzo: 6,90 €
ISBN: 978-88-99388-02-7
Formato: 17 x 24

Collana: SottoSopra 

http://zapedizioni.it/beyond-the-fear-il-volo-di-icaro/

Post più popolari