Gallery: Sergio Algozzino

Una raccolta di immagini del disegnatore palermitano
 
Quella famosa volta, ormai oltre due anni fa, in cui gli Audaci incontrarono Sergio Algozzino furono scintille (rievocabili qui). Da allora la sincerità e il talento dell'autore di Memorie a 8bit e Dieci giorni da Beatle ci sono rimasti nel cuore. Così, in occasione dell'imminente uscita di Storie di un'attesa, il suo nuovo lavoro sempre edito da Tunué, abbiamo pensato di dedicare proprio ad Algozzino la nuova puntata della nostra rubrica Gallery, in cui raccogliamo alcune immagini che riteniamo rappresentative del lavoro di un autore in particolare. 
Questa puntata ha due caratteristiche di cui andiamo, nel nostro piccolo, orgogliosi.
La prima è che le immagini le abbiamo scelte direttamente insieme all'autore, che ringraziamo pubblicamente. La seconda è che alcune di queste sono rare, realizzate per cataloghi o iniziative particolari, o addirittura anteprime, come le due tavole tratte dal nuovo libro in uscita.
Lasciamo ora la parola alle illustrazioni stesse.
Memorie a 8bit


Dieci giorni da Beatle

Caravaggio

Illustrazione per un libro Newton Compton su Roma

Illustrazione per un libro Newton Compton su Roma



Poe

Anteprima da Storie di un'attesa, nuovo volume in uscita a maggio per Tunué

Anteprima da Storie di un'attesa

Ballata per Fabrizio De André, cover completa

Memorie a 8bit, cover completa

Devilman

Fiore

Joker

Spider-Man

Sergio Algozzino (Palermo 1978) inizia la sua attività su Fandango e Piccoli Brividi di Panini Comics. Lavora sia in Italia che in Francia. Tra il 2008 e il 2009 pubblica Ballata per Fabrizio De AndréPioggia d’estate e Comix Show per la 001 Edizioni. Dal 2010 scrive e disegna L’Etrangèr, una nuova strip per il Lanfeust Mag, e nel 2012 suo è uno dei cinque racconti che compongono Hellzarockin’, progetto collettivo dedicato ai mostri sacri del rock. Sempre rimanendo nell’ambito delle leggende della musica pop, nel 2013 pubblica Dieci giorni da Beatle. Dal 2014 Memorie a 8bit, una raccolta di racconti a metà fra diario e romanzo di formazione generazionale. A maggio di quest'anno è in uscita il suo nuovo lavoro, dal titolo Storie di un'attesa.

Post più popolari