Preview: Nimona di Noelle Stevenson

Avventura, ragazze-mostro, cavalieri scintillanti e rivelazioni inaspettate




Noelle Stevenson, autrice dell'apprezzato Lumberjanes, torna con un libro definito "fresco, veloce, profondo, colorato, sorprendente e intricato": Nimona. Nata come web-comic, l'opera si espone nella difficile impresa di far ridere di gusto il pubblico di tutte le età.
A seguire la presentazione del volume, in uscita in libreria l'11 febbraio prossimo.

[Potevamo noi non parlarne se nella tavola di presentazione c'è il dialogo "Be', è alquanto... audace." e la risposta "Ora ti mostro un po' di audacia [...]"?]




Comunicato stampa

Nimona: storia di azione, paladini, grandi cambiamenti e rancori a lunga conservazione, divertente e ironica, firmata da una delle più giovani, brillanti e premiate fumettiste del mondo: l'americana Noelle Stevenson.

Nato come web-comic e vincitore di numerosi premi e candidature, Nimona riesce nella difficile impresa di far ridere di gusto il pubblico di tutte le età.


BAO Publishing è orgogliosa di annunciare un libro straordinariamente fresco, veloce, profondo, colorato, sorprendente e intricato, opera di una straordinaria e giovanissima autrice, la pluripremiata Noelle Stevenson.

Nimona vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, e può trasformarsi in qualunque animale! Saranno una squadra temibile, insieme.

Solo che nulla è veramente come sembra, in questa storia. Ma proprio nulla. E la piccola Nimona scoprirà cosa è davvero importante e chi le vuole bene veramente.

Noelle Stevenson ha solo 23 anni, ma ha già scalato le classifiche del New York Times, ottenuto alcuni tra i maggiori riconoscimenti del settore e collaborato con le principali case editrici americane, portando una ventata di novità nel mondo dei comics. In Italia l'abbiamo vista all'opera anche sulla serie Lumberjanes, pubblicata sempre da BAO Publishing, che ha vinto l'Eisner Awards per la Best New Series e per la Best Publications for Teens (age 13-17) come Best Original Graphic novel publication for Young Readers.

Nimona è disponibile in tutte le librerie a partire all'11 febbraio 2016.

Post più popolari