Collezionando: espositori, ospiti e novità

Il nuovo evento primaverile in programma al Polo Fiere di Lucca il 2 e 3 aprile

Approfondiamo insieme alcuni degli eventi e degli ospiti previsti per Collezionando, la fiera lucchese primaverile dedicata all'antiquariato e al collezionismo.


Comunicato stampa

Siete alla ricerca del pezzo raro, della tavola originale, della dedica di un maestro del fumetto? Vi piacerebbe ammirare in mostra le collezioni di pubblicazioni che hanno scritto pagine della storia della nona arte? Allora non potete mancare a Collezionando, il nuovo evento primaverile in programma al Polo Fiere di Lucca i prossimi 2 e 3 aprile.

Alla scoperta degli stand

Sono oltre 70 gli espositori che porteranno a Lucca i loro tesori. Novità editoriali, edizioni speciali realizzate proprio per Collezionando, i numeri introvabili delle raccolte più amate, i gadget della vostra web community preferita: questo e molto altro potrete trovare passeggiando in tutta comodità tra gli stand. Scoprite la lista degli espositori protagonisti di questa prima edizione.

Isabella, un’eroina molto speciale

Sarà la (bella) protagonista femminile della mostra "Quelli del ‘66" e Mencaroni Editore le dedicherà una pubblicazione speciale. Stiamo parlando di Isabella. In occasione della mostra di Collezionando dedicata ai 50 anni della Duchessa dei Diavoli, ma anche del "Comandante Mark", "Teddy Bob" e "Genius", "Immaginario Sexy" esce con un volumetto fuoriserie celebrativo

Le mani di un maestro

Gallieno Ferri ha fatto sognare generazioni di zagoriani, e a Collezionando vogliamo celebrarlo come merita. Nella mostra "Walk of Fame - Anteprima della Via dei Comics" vedremo le impronte lasciate dai big della nona arte e dell’immaginario fantastico in questi ultimi due anni a Lucca. E per l'occasione, sveleremo anche l’impronta di Gallieno Ferri, cui tra l'altro la web community ZTN dedica anche un photobook speciale. 

Sydney Jordan arriva a Lucca

La lista degli ospiti di Collezionando non lascerà delusi gli amanti del fumetto. Il primo nome che vi annunciamo è davvero prezioso: Sydney Jordan, il padre di Jeff Hawke e delle sue avventure nel futuro. Il maestro sarà a Lucca in collaborazione con Allagalla e sarà disponibile per incontrare i fan e firmare le dediche.

Aspettiamo anche i più piccoli

Collezionisti si nasce? Noi però pensiamo che avvicinare i più piccoli al collezionismo a fumetti sia comunque un'opportunità per trasmettere loro una passione sana ed educativa. Ecco perché abbiamo mantenuto l’ingresso gratuito fino ai 12 anni e soprattutto ecco perché abbiamo preparato dei veri laboratori in perfetto stile Lucca Junior, tutti centrati sui personaggi protagonisti di Collezionando 2016.
Noi vi aspettiamo e vi vogliamo con noi a Collezionando fin dalla sua nascita.

Lo staff di Collezionando


Post più popolari