Preview: Mokapop Presenta #1

All'ARF Festival la presentazione della rivista di fumetti, con 9 storie accomunate dal tema dell'oceano.


Mokapop è un forum dove gli autori possono confrontarsi e proporre collaborazioni. Il primo numero della rivista di fumetti realizzata all’interno della comunità, dal titolo Mokapop Presenta, sarà presentato al pubblico in occasione dell’ARF festival di Roma (dal 20 al 22 Maggio). Stampato e distribuito da Spectre Edizioni, racchiude 9 storie tra il fantasy e l’horror, accomunate dall'ambientazione oceanica, la cui ideazione e realizzazione è dovuta a diversi nomi noti del fumetto indipendente, sotto la supervisione dell’editor Marco Della Verde.
A seguire, oltre alla presentazione dell'albo e alla cover di Giovanni P. Timpano, vi mostriamo alcune tavole in anteprima.

Comunicato stampa
“Mokapop Presenta” (numero 1)

“Mokapop Presenta” è la rivista di fumetti realizzata completamente all’interno della comunità di Mokapop; 68 pagine a colori che racchiudono 9 storie oceaniche tra il fantasy e l’horror, la cui ideazione, stesura e realizzazione sono avvenute completamente all’interno del forum, sotto l’occhio vigile dell’editor Marco Della Verde. Nel novero degli autori coinvolti, diversi nomi noti del fumetto indipendente, tra cui alcuni fumettisti del collettivo Masnada e di Akronya Studio.
Il primo numero, stampato e distribuito da Spectre Edizioni, sarà presentato al pubblico in occasione dell’ARF festival di Roma (20/22 Maggio), con lo staff di Mokapop che sarà ospite proprio dello stand Spectre assieme al team di Masnada.

“Abbiamo scelto di parlare dell’oceano – spiega Marco della Verde – perché volevamo esplorare un tema che fosse universale, archetipico, e l'oceano con la sua profondità e risonanza psicologica è balzato subito in cima alla nostra lista”.

“Puntare sulla stampa cartacea di un antologico – aggiunge Emilio Battiato, direttore di Spectre Edizioni – è una piccola scommessa, ma ho molta fiducia nella riuscita del progetto, in quanto i talenti coinvolti hanno creato delle storie a mio avviso memorabili”.

In anteprima la cover del volume, realizzata appositamente per “Mokapop Presenta” da Giovanni P. Timpano (disegnatore per Dynamite Entertainment e Image Comics), un’illustrazione del disegnatore e colorista Francesco Segala, una tavola presa da “L'Ultima Fossa” (storia e disegni di Iacopo Calisti, colori di Marco Montironi) e una da “E' La  Fine?!” (storia di Francesco Elisei e disegni di Andrea Messi).


Tavola di Iacopo Calisti

Tavola di Andrea Messi

Tavola di Francesco Segala



Post più popolari