The Shadow Planet: una tavola in anteprima

Direttamente dal cantiere dei Blasteroid Bros, una tavola completa e letterata


















Torniamo a parlarvi di The Shadow Planet, opera dei Blasteroid Bros (alias Giovanni Barbieri ai testi, Gianluca Pagliarani ai disegni e Alan D'Amico ai colori). Il nuovo progetto Radium, attualmente in corso di crowdfunding qui, si preannuncia davvero interessante, anche per via dell'atmosfera e dei rimandi e citazioni a opere di fantascienza retro. Oltre a fornirvi ulteriori dettagli sui protagonisti della storia e sugli autori, abbiamo il piacere di mostrarvi in anteprima una tavola in versione definitiva e completa di lettering.
Ecco la tavola (ne trovate una versione priva di balloon a questo link): 
THE SHADOW PLANET è il quarto progetto, dopo il successo di "Rim City", "Quebrada - Seconda caduta" e di "Zeroi", dell'etichetta indipendente RADIUM. 
Un film a fumetti di 80 pagine a colori, formato comic book, per rivivere il brivido dell’orrore cosmico creato da H.P. Lovecraft in un’ambientazione di retro-fantascienza alla “Pianeta Proibito”. Razzi, bulloni, scafandri spaziali e pianeti alieni non sono mai stati più spaventosi… e sexy!
Firmano questo cocktail di retro-SF, exploitation e horror i Blasteroid Bros, il collettivo creativo formato dallo sceneggiatore Giovanni "James" Barbieri, dal disegnatore Gianluca "Johnny" Pagliarani e dal colorista Alan "Junior" D'Amico. A controllare che i fratellini facciano tutto per bene c’è l’Editor ospite Stefano Vietti, creatore con Luca Enoch di Dragonero, il celebre fantasy di Sergio Bonelli Editore.
RADIUM offrirà ai suoi affezionati funders questa storia in due sontuose edizioni stampate, piene di contenuti extra esclusivi e arricchite dalle copertine di due superstar del fumetto: Mario Alberti e Jacen Burrows!



















IL CAST

Jenna Scott
Il comandante Scott può sembrare solo un bel bocconcino, ma sa come farsi obbedire e risolvere ogni situazione... finché non atterra su THE SHADOW PLANET.
John Vargo
Il sergente Vargo ha brutte abitudini e un pessimo comportamento. Dovrà combattere fino all’ultimo per sopravvivere su THE SHADOW PLANET.
Nikke Larsson
Il luogotenente Larsson è un ottimo ufficiale alle comunicazioni, ma resterà senza parole davanti all'orrore di THE SHADOW PLANET.




































GLI AUTORI

JOHNNY
I disegni incredibilmente dettagliati di Gianluca hanno dato lustro alle pagine di molti titoli della Avatar Press, fra cui Aetheric Mechanics e Ignition City, entrambi scritti da Warren Ellis, Wolfskin e  Crossed 3D, scritto da David Lapham e candidato al Ghastly Award 2011. Gianluca attualmente lavora per Editions Soléil in Francia e Sergio Bonelli Editore in Italia, collocandosi fra i disegnatori di punta di Dragonero, il fantasy creato da Stefano Vietti e Luca Enoch. Il progetto Blasteroid Bros nasce da lui e dalla sua passione per la Retro Sci-Fi, cosa che condivide con lo scrittore e amico di lunga data Giovanni Barbieri.
JAMES
Giovanni scrive per i fumetti dal 1992, firmando fra gli altri albi di Lazarus Ledd, Hammer e Samuel Sand, passando poi a Eva Miranda, disegnata da Vittorio Giardino e altri graphic novel. Attivo nel campo della pubblicità e della comunicazione, si dedica anche a sceneggiature per serie TV (Winx Club, Pop Pixie) e a insegnare alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia. Oggi è editor dei progetti Radium e collabora con Sergio Bonelli Editore.
JUNIOR
Alan è un eclettico: scultore di miniature, illustratore per giochi di ruolo, di carte e da tavolo (Fantasy Flight, Kosmos, Clementoni) è anche colorista e disegnatore per albi a fumetti e serie TV (Winx Club, Teen Days). Insegna scultura alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi. È un grande fan della Retro Sci-Fi ed è stato felice di unirsi ai suoi fratelli per THE SHADOW PLANET.Scopri di più su https://alandamico.wordpress.com/


































Sito web Radium: www.progettoradium.it
Campagna Indiegogo: igg.me/at/shadowplanet
Pagina Facebook Radium: www.facebook.com/progettoradium
Pagina Facebook Blasteroid Bros: www.facebook.com/blasteroidbros



Post più popolari