POErtraits - portraits of Edgar Allan Poe

Una raccolta di 100 caricature di Edgar Allan Poe che miscelano giochi di parole e cultura pop





Per un crowdfunding che volge al termine, eccone un altro, altrettanto interessante che inizia. Ci riferiamo a POErtraits, l'idea brillante di Marco Rocchi di raccogliere cento caricature di Edgar Allan Poe (che contengono ognuna un gioco di parole con il nome dello stesso Poe).
Come diciamo spesso, le cose più semplici possono rivelarsi le più efficaci e questo progetto ne è l'ulteriore dimostrazione. Iniziamo dunque a parlarvi di questa nuova campagna di crowdfunding (online su KickStarter qui: https://www.kickstarter.com/projects/piratescanfly/poertraits-portraits-of-edgar-allan-poe) su cui torneremo senz'altro molto presto.


Comunicato stampa
POErtraits - portraits of Edgar Allan Poe
Una raccolta di 100 caricature di Edgar Allan Poe che miscelano giochi di parole e cultura pop.

Da Lunedì 13 Giugno a Domenica 3 Luglio sarà attiva una campagna di crowdfunding sulla piattaforma online Kickstarter con lo scopo di raccogliere la cifra di 5500€ per poter stampare un volume contenente la raccolta di 100 illustrazioni (POErtraits) realizzate da Marco Rocchi e altre caricature di Edgar Allan Poe disegnate da altri artisti, realizzato in collaborazione con ManFont Comics.

Cos'è un POErtrait?
Si tratta della caricatura di Edgar Allan Poe disegnata da Marco Rocchi.
Ma non basta questo. Deve anche contenere un gioco di parole con il nome di Poe. Il titolo stesso ne è un esempio.

Per portare avanti questo progetto l'autore, membro della ciurma dei Pirati fra le Nuvole, e la ManFont Comics hanno unito le loro forze: l'obiettivo è finanziare tramite un crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter la pubblicazione di un volume che raccoglie 100 POErtraits e altri disegni, nello specifico gli aPOEcrypha, caricature di Edgar Allan Poe realizzate da altri artisti. Come rewards del crowdfunding è possibile inoltre trovare tanto altro materiale che mantiene vivo lo spirito di questo progetto, come ad esempio le POEstcards o il POEster, che raccolgono le illustrazioni presenti nel libro… e tanti altri gadget!

Questi i dati tecnici del libro una volta stampato: formato 15x15cm, Cartonato, 112 pagine a colori
































Contatti

Post più popolari