Preview: Valgard #1

Michele Carminati scrive e disegna il nuovo spillato It Comics dedicato al guerriero vichingo







Valgard è il nuovo numero uno targato It Comics. Ideato, scritto e disegnato da Michele Carminati, racconta la storia, completamente muta, di un improbabile guerriero vichingo.
Il debutto di questa serie umoristica avverrà il 10 giugno in fumetteria, mentre sabato 11 giugno ci sarà la prima presentazione ufficiale presso la Sagra del Fumetto di Verona.
Intanto possiamo goderci alcune tavole in anteprima. Mute.


Comunicato stampa


Michele Carminati
Valgard 1

Se Leonardo Di Caprio merita un Premio Oscar per essersi fatto sbatacchiare due minuti da un orso, cosa dovrebbero dare a Valgard per quel che subisce dalla terribile tigre dai denti... no, pardon dall’unico dente a sciabola? Niente, perché un guerriero vichingo d’altri tempi è superiore ai vezzi mainstream. Nessun agio esiste nello spietato mondo in cui compie le sue scorrerie questo improbabile guerriero norreno!

Uno dei più frizzanti personaggi emersi dalla piccola editoria degli ultimi anni salpa sulle pagine di un albo It Comics. Creato dalla matita di Michele Carminati, Valgard è un potente razziatore vichingo, mezzo Conan il barbaro, mezzo... Paperino. Tutte le sue avventure sono segnate da una costante, cronica sfortuna nera, che lo perseguita in mare e in terra.
Non basta la forza, che gli permette di sottomettere le belve più crudeli. Non basta l'abilità da spadaccino, che gli permette di affrontare schiere interminabili di nemici. Alla sfiga non si sfugge con il valore. Non si sfugge proprio...

Caratteristica che rende unico Valgard è il suo essere un fumetto completamente muto. Dal fiero vichingo non udremo mai un gemito né un urlo vittorioso. Carminati ha deciso di lasciare che sia il solo disegno a fare ridere il lettore. Travolte dall'irresistibile flusso di gag che coinvolgono il grande guerriero, le parole risulterebbero superflue.

Valgard 1 verrà presentato sabato 11 giugno presso la Sagra del Fumetto di Verona. L'albo è acquistabile in fumetteria a partire dal 10 giugno 2016, o ordinandolo a ordini@it-comics.com.








Valgard 1
Testi e disegni di Michele Carminati.
30 pagine, spillato, a colori.
Prezzo di copertina 3 €
Pagina Facebook ufficiale: It Comics



Michele Carminati (1980) esordisce nel mondo del fumetto nel 2011 con il primo volume di Valgard, pubblicato da Comixrevolution, in cui vengono presentate le storie umoristiche del vichingo e quelle del fiorellino di campo Flauer.
Negli anni successivi Carminati pubblica altri quattro volumi di Valgard e collabora con Don Alemanno sul fumetto Jenus e insieme ad altri quattro amici fumettisti realizza i volumi autoprodotti Cinque e Cinque Goes.
Oggi Valgard approda su It Comics, prima serie umoristica della nuova etichetta indipendente italiana.
Le sue pagine Facebook ufficiali sono


Post più popolari