Preview: Black Death #4 - Into the black

L'ultimo numero della miniserie con due ospiti speciali: Paola Barbato e Pasquale Qualano









Agli intenditori non sfuggiranno le citazioni: Lost, Fringe, Il Tagliaerbe e La Torre Nera di Stephen King. Qualcuno noterà come la tecnologia venga a rimandi alla magia e a miti ancestrali ed antichissimi mescolata all’antico (come accade spesso sulle pagine di Zagor e Martin Mystère), [...] dove le illusioni non rispecchiano la realtà e dove le certezze vengono sempre messe in discussione.
Moreno Burattini

Torniamo a parlarvi delle Edizioni Inkiostro presentandovi il quarto episodio di Black Death, la miniserie ideata da Andrea Gallo Lassere. Si tratta del numero conclusivo della miniserie che, tra l'altro, presenta nei credits due autori decisamente noti, ovvero la sceneggiatrice Paola Barbato (ai testi di una della storie) e il disegnatore Pasquale Qualano (come copertinista). A seguire la presentazione dell'albo.




Nonostante il titolo della serie ricordi un lungometraggio del 2010 (diretto da Cristopher Smith e ambientato nel 1300 durante la peste nera), i rimandi presenti in Black Death sono altri, come ben espresso da Moreno Burattini nell'introduzione al terzo episodio citata in apertura. La miniserie segue la lotta contro le forze del male da parte di Jack Franky, biker e cacciatore di mostri, insieme all'improvvisata socia diciottenne Maelle.
Ecco a seguire la trama dell'albo e due tavole in anteprima.

"Cosa è successo ai misteriosi abitanti della piovosa città di Castle Dark? Nel passato dell'Ispettore Robin che vi ha vissuto da ragazza, nel presente di Maelle alla ricerca di sé stessa, verranno svelate tutte le carte del gioco. Chi è veramente il misterioso Pierrot conosciuto a Parigi e che legami ha con Zeena? Un viaggio dentro l'oscurità più malvagia che ci porterà fino alle origini del Black Death. L'arma di distruzione finale è pronta a dare il via a una nuova era per il mondo intero. 

Nell'episodio scritto da Paola Barbato (Dylan Dog, UT) Jack Franky viene trascinato in un lontano passato, tra la nebbia della Scozia e tra presagi di morte, fino alle strade dell'onirica Londra, in compagnia di una banshee." 





Black Death #4 - Into the black  - Finale di stagione - 
Edizioni Inkiostro
Copertina: Pasquale Qualano
Prefazione: Moreno Burattini

Side 1: Lanuna Vita 
Testi: Andrea Gallo Lassere
Disegni: Ugo Pepe 

Side 2: Into the black 
Testi: Andrea Gallo Lassere
Disegni: Simona Simone 

Bonus Track: Can I Sit Next to You Girl 
Testi: Paola Barbato
Disegni Simona Simone 


Data di uscita: Luglio 2016 

Formato: 17x24 
Pagine: 84, b/n 

http://www.edinkiostro.it/shop/prodotto/balck-death-n-4/

Post più popolari