La Stanza presenta “Il colloquio”

La nuova storia del collettivo, scritta da Joseph Crisafulli e disegnata da Massimo Dall'Osso




















Torniamo a parlare de La Stanza, il collettivo di autori, disegnatori e scrittori che si occupa di progetti legati al mondo del fumetto e della letteratura illustrata. Vi presentiamo stavolta Il colloquio, fumetto scritto da Joseph Crisafulli e disegnato, colorato e letterato da Massimo Dall'Osso, che sarà online dal 26 settembre.

Comunicato stampa

La Stanza, il collettivo di autori, disegnatori e scrittori che si occupa di progetti legati al mondo del fumetto e della letteratura illustrata, è orgogliosa di presentarvi l'opera a fumetti intitolata 'IL COLLOQUIO' scritta da Joseph Crisafulli, disegni colori e lettering di Massimo Dall'Osso.



Se vuoi essere assunto, prima devi superare il colloquio. Ed è proprio questo il fulcro di questa storia, in cui il protagonista dovrà superare un colloquio molto importante. La particolarità sta nel fatto che l'esaminatore prenderà in considerazione, non il classico Curriculum Vitae, ma la pubblica, imbarazzante, sincera pagina personale di Facebook.
Massimo Dall'Osso con il suo efficace e particolarissimo stile disegna, colora e interpreta una normale e bizzarra storia scritta e sceneggiata da Joseph Crisafulli.

Il colloquio” uscirà online il 26 settembre 2016 sul sito La Stanza.

Biografie autori:
Joseph Crisafulli: appassionato di fumetti, cinema e storia, si è laureato in Scienze Storiche, del territorio e per la cooperazione internazionale presso l’Università degli studi di Roma Tre, si è diplomato in Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics, ed è tutt’ora studente presso la scuola di cinema Sentieri Selvaggi. Ha pubblicato il saggio “Civil War: cinema e fumetto l’universo Marvel in conflitto” con la casa editrice Nicola Pesce Editore.
Massimo Dall'Osso: classe ’95, si è diplomato al Liceo Artistico Statale di Treviso nel 2014. Attualmente studia Grafica D’Arte all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Pittore esordiente ha partecipato esponendo i propri lavori in diverse mostre, ma coltiva la passione per il fumetto e l’illustrazione. Appassionato di disegno da sempre, da un po’ di tempo si sta cimentando nel campo dell’illustrazione e del fumetto abbinando le tecniche tradizionali apprese nel corso degli studi con le tecniche digitali. Aspira a far conoscere i propri lavori, confrontandosi con altre persone del settore per raggiungere una maggiore capacità artistica.


Post più popolari