Nice to mIt you

Mostra-aperitivo di presentazione dell'etichetta editoriale It Comics

Sabato primo ottobre presso Spazio 36 a Milano si terrà Nice to mIt you, un "aperitivo disegnato" con presentazione dell'etichetta editoriale It Comics, di cui abbiamo parlato diffusamente negli scorsi mesi e di cui vi anticipiamo che a metà ottobre debutteranno dieci serie nuove di zecca.

Comunicato stampa
Sabato 1 ottobre 2016, dalle ore 18.30
Nice to mIt you

Mostra-Aperitivo di presentazione dell'etichetta editoriale It Comics

Una giornata intera all’insegna del fumetto indipendente con una mostra
e tanti fumettisti pronti a disegnare per i visitatori.
Un “aperitivo disegnato” per festeggiare la presentazione It Comics,
l’etichetta editoriale indipendente che dà voce al nuovo fumetto.

Spazio36
Viale Umbria 36, Milano
ingresso libero su prenotazione - eventi@it-comics.com

It Comics, la nuova etichetta indipendente del fumetto italiano, organizza un evento aperto al pubblico per presentare sviluppi e progetti futuri. Dopo l'esordio nel mese di marzo a Cartoomics 2016 con il primo numero della serie “Josif “e la pubblicazione nei mesi successivi di “Valgard 1” e “Pasticcini Marci 1”, It Comics si prepara ad un autunno di novità con l'uscita di 10 diverse serie a fumetti. Sabato 1° ottobre, a partire dalle ore 18.30, presso Spazio 36 (Viale Umbria 36 a Milano), sarà organizzato un aperitivo per presentare al pubblico, alla stampa e agli addetti ai lavori i nuovi titoli e la programmazione per l’anno 2017.

Durante la serata saranno presenti tutti gli autori It Comics, a disposizione del pubblico per dediche, autografi, sketch e confrontarsi con i visitatori. Nella sala espositiva di Spazio 36 sarà allestita una mostra con tutte le copertine delle serie e un buffet a disposizione del pubblico.
Al bookshop sarà possibile trovare in anteprima i primi numeri di tutte le serie It Comics: Chi è Gomez di Fabio Folla, Henry Journey e gli Avventurieri dell'Impossibile dei Silly Nostalgic Kids, Jorge Sànchez & Dragòn LI di Davide Barzi e Luca Usai, Male Nero di Ramie, Regan di Davide Barzi e Carolina Livio, Sladkiy di Vorticerosa, Sockman di Marco Zambelli e Lorenzo Zaghi, Testa o croce di Walter Trono, The Believers di Andrea Pau e Alberto Locatelli, e Vi odio tutti di Ganfranco Florio. Gli albi saranno in distribuzione nelle fumetterie a partire dal 15 ottobre e disponibili a Lucca Comics & Games allo stand It Comics.

L'ingresso all'evento è libero, previa prenotazione entro il 27 settembre all'indirizzo: eventi@it-comics.com

It Comics è la nuova etichetta indipendente del fumetto italiano, fondata da Fabiano Ambu e Francesco Abrignani. Coinvolge 18 professionisti del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione, impegnati nella realizzazione di serie a cavallo tra il fumetto popolare e il fumetto d'autore.

Spazio36 è un punto di riferimento nel panorama culturale e creativo milanese. Propone eventi, presentazioni ed esposizioni riguardanti il mondo della fotografia, dell'arte, della moda, del design, del cinema e dell'illustrazione. Spazio36 ha organizzato presso i suoi spazi le presentazioni del libro “Stanley Kubrick e me” e del film “S is for Stanley” con Emilio D’Alessandro, assistente personale di Stanley Kubrick.

Ha prodotto e ospitato mostre che contaminano arte e fumetto come Sfatti Così, La notte milanese del Dr. Fulci e Josif Design in collaborazione con It Comics.


Post più popolari