Preview: Il suono del mondo a memoria

Una splendida New York nella nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua



"Meno saprete di questo libro fino al momento di immergervi nella lettura, più ve ne innamorerete. E poi direte questa stessa cosa alle persone cui lo regalerete. Fidatevi." Ecco come la stessa Bao Publishing ha presentato l'attesa nuova opera di Giacomo Bevilacqua, che per la prima volta impiega il suo talento per una storia molto più intima di quelle a cui ci ha abituato sinora. Si chiama Il suono del mondo a memoria e sarà in libreria a partire da giovedì 15 settembre.
A seguire un'anteprima e l'indicazione delle prime date del tour di presentazione del volume.


Comunicato stampa 
Il suono del mondo a memoria

L'autore romano Giacomo Bevilacqua, dopo anni di storie umoristiche e avventurose, ci regala un graphic novel intimo e intenso, il primo per BAO Publishing, ambientato in una New York della quale ci restituisce la luce e i colori in maniera magistrale.
"Una delle cose che più mi ha colpito di New York è stata la luce. Per la prima volta in vita mia, al mio ritorno, ho sentito il bisogno fisico di rappresentare, su foglio bianco, ciò che avevo visto e le emozioni che quella città mi aveva suscitato" - Giacomo Bevilacqua

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria di Il suono del mondo a memoria, il nuovo graphic novel di Giacomo Bevilacqua, il primo per BAO Publishing.

Sam, il protagonista della storia, sta scrivendo un articolo. Una cosa complessa, che comporta che lui vada a vivere per due mesi a Manhattan e non parli assolutamente con nessuno.
Ce la farà? In un certo senso sì, ma con le cose che Sam non ha previsto ci si potrebbe scrivere un libro.

Giacomo Bevilacqua l'ha fatto, e l'ha disegnato, e poi l'ha colorato così magnificamente da restituire l'atmosfera di New York in modo magnifico e quasi commovente.

Il suono del mondo a memoria è disponibile in libreria dal 15 settembre 2016.




Queste le prime date di presentazione del graphic novel, con la presenza dell'autore: 

- giovedì 15 settembre, ore 18:00 a Roma presso La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427
- venerdì 16 settembre, ore 18:30 a Milano presso La Feltrinelli Duomo 
- martedì 20 settembre ore 18:00 a Napoli presso La Feltrinelli di Piazza di Martiri 23
- mercoledì 21 settembre ore 18:00 a Bologna presso La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1
- venerdì 14 ottobre ore 21:00 a Torino presso il Circolo dei lettori, Via Gianbattista Bogino 9


La variant cover del volume.

Giacomo Keison Bevilacqua (classe 1983) inizia la sua carriera di fumettista nel 2006 con la Casa editrice Editoriale Aurea su John Doe. Nel 2008 crea il suo personaggio di maggior successo, A Panda Piace (apandapiace.com) pubblicato in Italia, Francia e Belgio. Nella sua carriera ha scritto testi comici per teatro e televisione, disegnato una miniserie dei G.I. Joe per IDW Publishing, creato dieci cortometraggi animati di A Panda Piace trasmessi da La7, ha avuto una rubrica fissa su Wired, ha pubblicato tre libri di A Panda Piace e un fumetto horror, Homo Homini Lupus, per le Edizioni BD. Per cinque anni consecutivi ha pubblicato le vignette di Panda sul diario della Gazzenda, prima di passare sulla Smemoranda nel 2014. Nel 2012, per l’Editoriale Aurea, ha creato la miniserie da edicola Metamorphosis, trasformata poi in un Omnibus per librerie e fumetterie da Panini comics. Sempre per Panini Comics, ha all'attivo tre libri di A Panda Piace e la miniserie di otto numeri A Panda Piace l’avventura, trasformata di recente in un volume unico dal titolo Ansia la mia migliore amica. Collabora anche con Sergio Bonelli Editore, per cui è al lavoro sul personaggio di Dylan Dog e sta realizzando un numero speciale de “Le Storie” dal titolo Lavender e in uscita nel 2017. Il suono del mondo a memoria, edito da BAO Publishing è il suo primo graphic novel e segna il suo debutto ai colori.

Post più popolari