The Corner tra le Nuvole in Cantina

Lorenzo Palloni e Andrea Settimo presentano The Corner - Vite all'angolo presso la fumetteria milanese


Venerdì 16 settembre i giovani e talentuosi Lorenzo Palloni (Mooned, Esatto) e Andrea Settimo presenteranno il loro romanzo a fumetti The Corner - Vite all'angolo (pubblicato da Rizzoli Lizard) presso Nuvole in Cantina, la fumettteria-enoteca di Via Canaletto a Milano. È una storia noir ambientata nella Boston degli anni Venti, tra immigrati italiani, gangster e anarchici.

Comunicato stampa
Venerdì 16 settembre 2016 - ore 19.00
Presentazione del volume:  THE CORNER - Vite all'angolo



Lorenzo Palloni e Andrea Settimo presentano il loro romanzo a fumetti: The Corner. Vite all'angolo (Rizzoli Lizard), una storia noir ambientata nell’America degli anni Venti, tra immigrati italiani, gangster e anarchici.

"1920, porto di Boston. Sulla banchina sono allineate lunghe file di corpi senz'anima. Nel duro viaggio in nave dall'Italia, molti disperati hanno perso la vita per il tifo. Tra questi cadaveri spicca quello di Savino Serpio. Una pallottola gli ha trapassato il cranio. Che ci faceva Savino, un uomo benestante, tra i passeggeri di terza classe? E perché ha portato con sé i suoi figli? Da chi stava scappando? A queste domande può rispondere solo suo fratello Italo, un anarchico fuggito negli Usa molti anni prima"

Post più popolari