Le novità Manfont - Kaiju: Yamazaki 18 Years

Il Compendium e il volume inedito della serie di Messina, Schiti, Simeoni e Villanelli





























La ManFont e il Gentlemen Kaiju Club presenteranno a Lucca Comics & Games 2016 due pubblicazioni incentrate sulla serie di Yamazaki 18 Years. Si tratterà in primis di Yamazaki 18 Years – Compendium, un volume antologico comprendente tutto il materiale della saga dal 2014 ad oggi. Inoltre, sarà presentato il volume inedito Yamazaki 18 Years Vol.3 - Tokusatsu!, stampato in tiratura limitata e disponibile esclusivamente a Lucca, in un'elegante edizione a colori impreziosita dalla cover della star internazionale Sara Pichelli
Approfondiamo a seguire.

Comunicato stampa

Torino 24 Ottobre 2016

La ManFont e il Gentlemen Kaiju Club sono orgogliosi di presentare una doppia pubblicazione in esclusiva per Lucca Comics & Games 2016 e incentrata sulla serie di Yamazaki 18 Years.
Questa saga, ideata dai componenti dal Kaiju Club due anni fa, approda ufficialmente in ManFont e lo fa in grande stile, arricchendo immediatamente la neonata collana ManFury dedicata al fumetto di stampo americano.

In primis con la pubblicazione di Yamazaki 18 Years – Compendium, un volume antologico comprendente tutto il materiale della saga uscito dal 2014 ad oggi. Tutte le storie ambientate in questo folle multiverso disegnate da David Messina, Valerio Schiti ed Emanuel Simeoni e sceneggiate con il preziosissimo supporto di Diego Cajelli, gli omaggi, gli studi e le illustrazioni promozionali ora sono raccolte in unico imperdibile libro di 150 pagine con una nuova e ruggente copertina. Anch'essa ad opera dei membri dello studio, a cui nel frattempo si è aggiunto Paolo Villanelli.





Ma il vero piatto forte della proposta Manfont è il volume inedito della serie: Yamazaki 18 Years Vol.3 - Tokusatsu!
Un libro che rappresenta l’evoluzione dell’universo narrativo quantistico visto nel Compendium, e collegato attraverso Yamazaki 18 Years Apocrypha.
Una storia unica nel suo genere, basata su solide basi scientifiche e la più sfrenata follia narrativa. Una storia che vuole rendere omaggio ai 50 anni della serie giapponese Ultraman e ambientata principalmente in una New York che per difendersi dagli attacchi di mostri giganteschi deve schierare i Kyodai Defender. Ovvero un gruppo di ragazzi che hanno in comune la stessa rarissima patologia genetica e che entrano come volontari nel Tokusatsu Project. Per essere addestrati e trasformati in super eroi giganti con lo scopo di abbattere i Kaiju a mani nude!
Un tripudio di azione tra dimensioni parallele, scienziati trasformati in robot immortali, narcotrafficanti messicani, super eroi alti venticinque metri e ferocissimi Kaiju devastatori!

Disegnato da David Messina, Valerio Schiti e Paolo Villanelli e sceneggiato da Diego Cajelli, Yamazaki 18 Years Vol.3 - Tokusatsu sarà stampato in tiratura limitata e sarà disponibile solo ed esclusivamente a Lucca Comics & Games 2016, in un'elegante edizione a colori con alette e impreziosita dalla cover della star internazionale del fumetto Sara Pichelli.

Sarà possibile trovare questi e tutti i libri ManFont a Lucca Comics & Games 2016, allo stand ManFont (stand E175 - Padiglione Napoleone).
Saranno presenti anche tutti gli autori della saga di Yamazaki 18 Years per autografare le copie dei due volumi. Per gli orari di dedica, è possibile consultare i canali ufficiali ManFont (sito internet, facebook e twitter) oltre alla pagina facebook del Gentlemen Kaiju Club.





About Manfont: Tra le più affermate realtà indipendenti nel panorama del fumetto italiano, Manfont ha in pochissimi anni dato spazio a decine di autori pubblicando un gran numero di graphic novel originali di grande successo e imponendosi nel mercato come uno dei pochissimi editori a stimolare con convinzione la crescita e i talenti del fumetto italiano.

La ManFont è voler fare fumetti, mettendo gli autori e le loro Storie al centro del progetto.
Perché una buona storia, vale sempre la pena di essere raccontata.
ManFont
Feed the Comics

Post più popolari