Tiziano Sclavi torna in edicola con Dylan Dog - Dopo un lungo silenzio

L'atteso ritorno dell'ideatore del personaggio dopo una lunga assenza




















Dopo nove anni di assenza, Tiziano Sclavi torna a scrivere Dylan Dog. Un importante avvenimento che coincide con i festeggiamenti per i trent'anni di vita editoriale del personaggio (e a cui farà seguito un'altra storia già in preparazione e addirittura una nuova serie dedicata al personaggio). Ad accompagnarlo ai disegni sarà Giampiero Casertano, riunendo così un sodalizio artistico che già a partire da Attraverso lo specchio e Memorie dall’invisibile aveva regalato agli amanti della Nona arte opere di inestimabile valore.
Presentiamo la storia a seguire, in attesa (come tutti) di poter leggere l'opera che ci auguriamo sancisca la fine del "silenzio" di Sclavi.


Comunicato stampa
DYLAN DOG: DOPO UN LUNGO SILENZIO,
ARRIVA LA STORIA CHE SEGNA IL RITORNO DI
TIZIANO SCLAVI

Milano, ottobre 2016 - A nove anni di distanza e in concomitanza con i festeggiamenti per i trent’anni dell’Indagatore dell’Incubo, Tiziano Sclavi torna alla sceneggiatura con Dopo un lungo silenzio, n. 362 di Dylan Dog, in edicola dal 28 ottobre. Una storia che affronta due temi molto intimi sia per l’autore sia per l’Old Boy: l’alcolismo e la solitudine. Un’opera i cui disegni sono stati affidati a Giampiero Casertano, storico e amato illustratore del personaggio che con Sclavi ha realizzato capolavori come Attraverso lo specchio, Memorie dall’invisibile, Dopo Mezzanotte e La casa degli uomini perduti.

LA STORIA
Dylan Dog è un uomo che non può più bere, perché è stato alcolizzato, ma quando conosce Crystal, pian piano, ci ricasca. Owen Travers è un uomo che beve da quando l’adorata moglie se n’è andata. Dylan viene ingaggiato da Owen perché il fantasma della moglie morta continua ad abitarne la casa.



Ancor prima di raggiungere le edicole italiane, Dopo un lungo silenzio è già diventato un albo da collezione, tanto è stato atteso e sperato il ritorno di Sclavi alla scrittura. Questa storia, che affonda la lama nel cuore di tenebra degli esseri umani, sarà celebrata anche due edizioni da libreria.

I VOLUMI

Pochi giorni dopo l’uscita in edicola, in anteprima a Lucca Comics & Games e dal 3 novembre in libreria, arriverà il volume di Dopo un lungo silenzio, un’edizione speciale, in grande formato e con molti contenuti extra, tra cui la sceneggiatura completa della storia.
Ma non è tutto, presso i Mondadori Store è in vendita l’esclusiva giftcard caratterizzata da un disegno di Giampiero Casertano che, dal 5 novembre, darà diritto all’edizione di Dopo un lungo silenzio, in formato gigante con copertina esclusiva per Mondadori Store firmata proprio da Giampiero Casertano.





#DYD30                           




Post più popolari