Walter Trono in tour con Testa o Croce

In giro per l'Italia per presentare il primo numero della serie It Comics





Contestualmente all'attività di disegnatore su DragoneroWalter Trono ha intrapreso un percorso come autore completo sulla serie Testa o Croce per It Comics. Abbiamo letto il primo numero, uscito a ottobre, ed è l'inizio di un'opera che si prospetta davvero stimolante (contiamo di parlarvene a breve e nel frattempo vi mostriamo qui alcune tavole tratte dall'albo).
Durante il mese di dicembre l'autore pugliese effettuerà un tour promozionale in giro per l'italia per presentare Testa o Croce. Ve ne parliamo a seguire.


Comunicato stampa
Dicembre 2016
Testa o Croce in tour

Walter Trono, autore della serie Testa o Croce per It Comics, nel mese di dicembre sarà in tour per l'Italia per incontrare i lettori e presentare la sua opera.
Sarà l'occasione per recuperare il primo numero di Testa o Croce, uscito in fumetteria a ottobre 2016, e conoscere di persona l'autore, strappando una dedica, facendosi raccontare i segreti del suo lavoro, scoprendo qualche anteprima sui prossimi numeri o più semplicemente scambiando quattro chiacchiere su fumetti o musica rock.

Venerdì 2 dicembre, ore 18:00 - Martina Franca (TA)
Incontro con i lettori presso Manufacta (via Orfanelli 7, Casa Cappellari) nell'ambito di "Manuscripta - festival della letteratura a fumetti".

Venerdì 9 dicembre, ore 19:30 - Recanati (MC) 
Presentazione di Testa o Croce presso Passepartout Libreria Caffé.

Sabato 17 e Domenica 18 dicembre, dalle ore 11:00 alle 23:00 - Taranto
Walter Trono sarà presente alla manifestazione Taranto Comix (Palamazzola, via Cesare Battisti 269) con uno stand personale, dove sarà possibile trovare Testa o Croce 1, ma anche altre produzioni dell'autore e suoi disegni originali.
Info: www.facebook.com/TarantoComixUfficiale/


Ecco alcune tavole dell'albo, sia bozze che definitive:

















Il fumetto
Testa o Croce mette in scena un mondo deviato dal fanatismo religioso, che si è costituito in un governo basato sulla “Legge del Divino” con cui controllare la coscienza dei cittadini. Gli abitanti del pianeta Pantapolis, sottoposti all’autorità degli alti religiosi e del Pontifex, conducono vite e morti prestabilite dai codici morali e religiosi. Al centro della vicenda c'è Stinger, lottatore di wrestling in pubblico, segretamente membro della resistenza contro la polizia pontificia.


L'autore
Walter Trono
, classe 1987, è un fumettista e illustratore di origini pugliesi.
Ha esordito nel mondo del fumetto 2009 collaborando con case editrici come Editoriale Aurea e Star Comics in qualità di illustratore, inchiostratore e autore completo, fino ad arrivare in Bonelli, entrando nello staff della serie fantasy Dragonero. È insegnante alla Scuola Internazionale di Comics di Pescara.



Pagina Facebook ufficiale: It Comics

Post più popolari