Aveva l'inchiostro nelle vene - Episodio 9

Per un pugno di like...


Testi e disegni: Emilio Caccaman Battiato

Torna Emilio Caccaman con il suo format Aveva l'inchiostro nelle vene, in cui i personaggi di fantasia dialogano in libertà con un fumettista, dando vita a un intrigante gioco di specchi e allusioni incrociate.
Dopo il Dottor Destino, Doctor Strange, Thanos e Galactus, è la volta di un altro personaggio Marvel, tra i più attuali e amati dalle nuove generazioni: Khamala Khan, alias Miss Marvel, ragazza musulmana di origini pakistane, un character non banale che ha permesso ai suoi ideatori (G. Willow Wilson e Adrian Alphona) di affrontare tematiche sociali e politiche molto intriganti. "Caccaman" Battiato ne fa la protagonista di un dialogo sul mondo "social" odierno, inserendo come sempre se stesso quale interlocutore della giovane supereroina.

Nota:
Quest'anno avevamo avuto il piacere di pubblicare solo due nuovi episodi di Aveva l'inchiostro nelle vene (a cui va aggiunto il bellissimo episodio Speciale): per farsi perdonare, Emilio Caccaman ha in programma pr le prossime settimane un' "overdose" di inchiostro, con la proposta di quattro/cinque nuove puntate i cui protagonisti saranno scelti direttamente dai lettori stessi. Tenete d'occhio dunque la pagina Facebook de Gli Audaci.


Nel ringraziare ancora una volta Emilio per la sua consueta disponibilità, ci congediamo come al solito con un breve work in progress della sua tavola:





Link:
Pagina Facebook de Gli Audaci: www.facebook.com/gliaudaci/
Pagina Facebook di Aveva l'inchiostro nelle vene: www.facebook.com/avevainchiostronellevene/


Post più popolari