Uno sketch per i terremotati: disegnare per donare

In partenza le aste in favore delle vittime del terremoto







Abbiamo seguito con stima e interesse l'iniziativa Uno sketch per i terremotati: disegnare per donare, che ha proposto ad autori, professionisti e non, di realizzare una cover per Dopo un lungo silenzio (Dylan Dog #362, l'albo che ha visto il ritorno ai testi di Tiziano Sclavi) e metterla all'asta in favore dei terremotati.
Ideate da Lo Scarabocchiatore e Tuttocartoni in collaborazione con Nuova Officina Onlus, le aste sono in fase di partenza: condividiamo la notizia, mostrandovi alcune delle splendide copertine realizzate dai tanti autori coinvolti.

Comunicato stampa

In concomitanza dell'uscita dell'albo Dylan Dog 362 che ha  segnato il ritorno del grande Sclavi, LO SCARABOCCHIATORE e TUTTOCARTONI in collaborazione con Nuova Officina Onlus hanno ideato questa iniziativa legata alla passione per il fumetto e alla beneficenza:


"Uno sketch per i terremotati: disegnare per donare vuole essere un modo per disegnare per parlare di fumetti e soprattutto raccogliere fondi da donare ai bambini vittime del terremoto"

Praticamente è stato chiesto a tutti: artisti professionisti, emergenti, hobbysti di partecipare. Un aiuto simbolico per far sentire la nostra presenza seppur lontani 
ai bambini vittime del terremoto.
 
Tutti gli Artisti coinvolti sono stati chiamati a realizzare un disegno sulla cover dell'albo DD n. 362 "Dopo un lungo silenzio" OPPURE UTILIZZANDO IL FILE IN ALTA RISOLUZIONE DELLA COVER.

L'iniziativa ha riscosso un successo grandissimo ed ha visto coinvolti anche autori di punta della Bonelli (lo stesso 
Giampiero Casertano disegnatore dell'albo ha contribuito con una sua opera) sono state realizzate quasi 200 cover.

Fra poco partiranno le aste. Tutti i dettagli li trovate sul gruppo fb.

La gallery delle cover è visibile a questo link.

Qui ve ne mostriamo alcune.

Giulio "Batawp" Rincione

Giampiero Casertano

Sio
Alessio Fortunato

Walter Trono

Davide La Rosa 
Lola Airaghi


Beniamino Del Vecchio

Daniele Bigliardo

Post più popolari