Preview: Malloy - Gabelliere spaziale

La nuova opera di Taddei e  Angelini in anteprima a Napoli Comicon





Marco Taddei e Simone Angelini, dopo il successo di Anubi (da noi premiato lo scorso anno agli Audaci Awards come graphic novel rivelazione), tornano con un nuovo lavoro, una saga fantascientifica ai limiti del surreale: Malloy - Gabelliere spaziale. Dopo la breve preview presentata alla scorsa edizione di Lucca Comics, arriverà in anteprima alla prossima edizione di Napoli Comicon e a maggio in libreria.
Lo presentiamo a seguire.



Comunicato stampa

DOPO IL SUCCESSO DI ANUBI, ARRIVA
MALLOY - GABELLIERE SPAZIALE
DI TADDEI E ANGELINI

Modena, marzo 2017 - Arriverà in anteprima a Napoli COMICON e a maggio in libreria Malloy - Gabelliere spaziale. Pubblicata da Panini Comics, la nuova graphic novel di Taddei e Angelini, che tornano dopo il successo di critica di Anubi, è una saga di fantascienza sfrenata e visionaria in cui il futuro interplanetario appare paurosamente vicino.

Marco Taddei e Simone Angelini raccontano la storia di Malloy, l’esattore fiscale più efficiente al servizio del Paravatz, l’onnipotente Imperatore Galattico.
Malloy è in gamba, è sempre alla moda, ogni anno viene premiato come “Gabelliere dell’anno” ed è capace di riscuotere imposte sui pianeti più strani e tra le creature più assurde grazie anche al suo disintegratore antimaterico. La situazione si complica quando gli viene affidato un compito ai limiti dell’impossibile: riscuotere l’astronomico debito accumulato dalla Terra! Malloy dovrà vedersela con gli abitanti (e i governanti) del nostro pianeta, ma anche con Monroe, spietata collega con la quale ha parecchi conti in sospeso…

Malloy - Gabelliere spaziale ci teletrasporta in un’avventura di fantascienza grottesca, un universo sconfinato e folle che, tra navicelle spaziali che strizzano l’occhio all’architettura sovietica e dialoghi surreali, racconta con feroce ironia la realtà di tutti i giorni.

Simone Angelini (Pescara, 1980) Fumettista. Marco Taddei (Vasto, 1979) Scrittore. Insieme hanno realizzato gli ormai introvabili volumi di storie a fumetti Storie brevi e senza pietà (2012, Bel-ami edizioni) e Altre storie brevi e senza pietà (2013, Bel-ami edizioni), quest'ultimo tradotto per il mercato americano col titolo Short and merciless stories (2014, Tinto press). Nel 2015 con Anubi (Grrrz Comic Art Books) sorprendono critica e pubblico, vincendo il premio Miglior Fumetto Italiano 2015 assegnato dai lettori di LaRepubblicaXL al Napoli Comicon e il premio Carlo Boscarato come Miglior Fumetto Italiano 2016 al Treviso  ComicBook Festival. Creano il Gabelliere Spaziale Malloy per un racconto breve apparso nell'antologia a fumetti B-comics - fucilate a strisce (2014, Ifix), ristampato successivamente da Panini Comics nel 2016.



Scheda
Formato: 19,5x27, cartonato
Pagine: 200, a colori
Prezzo: Euro 19,90



Post più popolari