"Cico a spasso nel tempo", la miniserie a colori

A giugno esordirà il ciclo di sei numeri inediti dedicati alla spalla di Zagor




Quest'estate farà il suo esordio una nuova miniserie inedita a colori interamente dedicata a Cico, la spalla dello Spirito con la Scure. Il titolo sarà Cico a spasso nel tempo e si tratterà di un ciclo di sei storie dal taglio umoristico, autoconclusive ma collegate tra loro, pubblicate in un formato leggermente più grande rispetto al classico formato bonelliano e con una foliazione di 64 pagine.

Tavola di Walter Venturi tratta dalla miniserie.

Sebbene da già a partire dallo scorso gennaio sul sito della Sergio Bonelli Editore siano state diffuse le prime informazioni relative alla miniserie, solo durante la scorsa edizione di Cartoomics sono stati rivelati tutti i componenti del team di autori coinvolti nella sua realizzazione. Come riportato in questo articolo (con relativo video) de Lo Spazio Bianco l'autore dei testi sarà Tito Faraci, mentre ai disegni, oltre al copertinista Walter Venturi, si avvicenderanno Giorgio Sommacal, Stefano Voltolini, Oskar, Giuliano Piccininno, Luca Pozza (matite) e Luca Corda (chine). Nella giornata di ieri, con la pubblicazione del catalogo Preview con le uscite Bao e Bonelli previste per giugno, è stata diffusa anche la prima copertina con titolo e data d'uscita. 

La copertina di Walter Venturi per Mai dire Maya, primo numero della miniserie in uscita l'1 giugno.

Nella miniserie il panciuto messicano visiterà epoche differenti e si confronterà con personaggi storici molto celebri. Una particolarità consiste nel breve lasso di tempo (circa 6 mesi) intercorso tra l'inizio della produzione della miniserie e la sua effettiva pubblicazione, fatto alquanto inusuale per la casa editrice di via Buonarroti.

Il sommo audace


Tutte le immagini : © 2017 Sergio Bonelli Editore.

Post più popolari