"Il buio in sala" di Leo Ortolani al Lanteri

Presentazione del volume Bao Publishing con mostra di tavole originali dell'opera




Giovedì 20 Aprile si terrà la presentazione del libro a fumetti Il buio in sala di Leo Ortolani edito da Bao Publishing, ineccepibilmente presso la sala cinema del Lanteri di Pisa.
L'incontro, a chiusura della stagione di Fumetti&Popcorn e dei festeggiamenti per i primi 3 anni di vita della rassegna, sarà moderato da Andrea Plazzi e accompagnato da una mostra di tavole tratte dal libro, visibile fino al 30 Aprile.

Cinema Caffé Lanteri
Presenta
“CineMAH - Il buio in sala”
di Leo Ortolani

Giovedì 20 aprile
Ore 19.30 inaugurazione della mostra di tavole tratte dal fumetto
Ore 20 incontro con l’autore in Sala Cinema

Giovedì 20 aprile, il Cinema Caffè Lanteri, per concludere in bellezza i festeggiamenti per i primi tre anni di vita della rassegna Fumetti&Popcorn, è orgoglioso di avere come ospite uno dei nomi più significativi del panorama fumettistico italiano, Leo Ortolani, il geniale creatore di Rat-man e di tante altre serie a fumetti, che da più di vent’anni hanno conquistato il mondo delle edicole e della libreria.
Alle ore 20 in sala cinema, l’autore in dialogo con Andrea Plazzi (Comics&Science), presenterà il suo libro a fumetti “CineMAH - Il buio in sala” edito da Bao Publishing. Come sempre, la presentazione sarà accompagnata da una mostra di tavole tratte dal fumetto, visibile fino al 30 aprile.

Il buio in sala è la raccolta delle esilaranti e cliccatissime recensioni cinematografiche scritte da Leo Ortolani sul suo blog.  Irriverente, sarcastico, cinico… lo sguardo dell’autore, uno dei più divertenti di sempre, al servizio di blockbuster che hanno appassionato milioni di spettatori, passando da 50 sfumature di grigio all’ultimo episodio di Star Wars. Dal blog personale, le recensioni ora sono riunite e organizzate, insieme ad alcune recensioni inedite, in un volume fondamentale in edizione cartonata per un successo esponenziale che sta portando nuovi fan a un autore già amatissimo.
Talento esploso grazie a Rat-man, serie che attraverso il passaparola ha conquistato negli anni un successo senza precedenti, Leo Ortolani è autore geniale. L’universo narrativo da lui creato gli consente di passare dalla parodia all’analisi del genere supereroistico senza mai perdere l’umorismo che lo contraddistingue.

Ore 20 incontro con l’autore in Sala Cinema
Mostra delle tavole tratte dal fumetto dal 20 al 30 aprile
Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

Post più popolari