Walter Dice: Director's Cut

Arriva la versione cartacea del webcomic creato Dario Sicchio e Lorenzo Magalotti, edita da Magic Press




Chi ci segue con una certa attenzione sa che cerchiamo spesso di dare spazio ai webcomic, i fumetti nati online. D'altra parte fa sempre un piacevole e strano effetto quando alcuni di questi fumetti (e succede sempre più spesso) approdano sulla carta, magari in versioni lievemente differenti rispetto alla controparte web. Accogliamo e diffondiamo dunque con piacere la notizia dell'imminente pubblicazione della versione cartacea di Walter Dice, fumetto ideato da Dario Sicchio e Lorenzo Magalotti ed originariamente serializzato su Verticalismi.it e ora edito in una Director's Cut pubblicata da Magic Press.

Comunicato stampa
WALTER DICE:
Magic Press presenta Walter Dice: Director's Cut.
Il webcomic che ha appassionato migliaia di lettori online diventa un volume con pagine completamente inedite, testi e disegni riadattati, una nuova veste grafica e tanto altro ancora.
In libreria e fumetteria dal 13 aprile.


Walter dice... non molto, in effetti. Non l'ha mai fatto.

Non ha detto nulla quando il suo capo ha iniziato a sfruttarlo; non ha fiatato quando la sua padrona di casa ha distrutto l'ufficio in cui avrebbe potuto realizzare il sogno di mettersi in proprio; non ha detto una parola quando sua moglie ha iniziato a tradirlo con uno dei suoi colleghi.

Persino dopo il terribile evento di un anno prima, quello di cui nessuno osa fare parola e che ha cambiato per sempre la sua vita... persino in quel caso, Walter non ha detto nulla.

Eppure nessuno ha capito che ciò che Walter dice non ha importanza. Quello a cui tutti dovrebbero prestare attenzione... è ciò che Walter fa.

Walter ha trascorso gli ultimi mesi pianificando e preparando ogni minimo dettaglio. Il suo piano è ormai pronto e Walter può mettere in atto la sua spietata vendetta: quattro vittime in sette giorni e poi sparire, senza lasciare traccia.

Ma chi è Walter? Una povera vittima? Un inetto la cui dignità è stata calpestata una volta di troppo? Oppure è un mostro? Un essere gretto e orribile che non ha mai provato nulla per nessuno? Omicidio dopo omicidio, menzogna dopo menzogna, la risposta sembra farsi sempre meno chiara.
 
Ciò che Walter dice forse non è importante.
Ma aspettate di vedere ciò che Walter farà.

Edito da Magic Press, Walter Dice: Director's Cut arriva in libreria e fumetteria a partire dal 13 aprile.

144 pagine a colori
17x24, brossurato con alette
14€

DARIO SICCHIO
Dario Sicchio nasce a Roma nel 1990. Laureato in Storia e Critica del Cinema al Dams di Roma3, è cofondatore dello Studio Panopticon dove lavora come montatore audiovisivo e si occupa di produzioni multimediali. Ha esordito come sceneggiatore di fumetti nel 2015 su Verticalismi, con la miniserie “Walter dice:”. Autore di un episodio spin-off di “Vivi e Vegeta”, e cocreatore, assieme a Letizia Cadonici, di “Kingsport” (Uno Studio in Rosso), per Wilder è al lavoro, assieme a Jacopo Vanni e Francesco Segala, su "Black Rock", serie western-soprannaturale; è al lavoro sull'adattamento del romanzo "Giro di Vite" per la collana "I Maestri del Mistero" di prossima uscita per Star Comics. 

 
LORENZO MAGALOTTI
Lorenzo Magalotti nasce a Roma nel 1991. Diplomato nel 2012 alla Scuola Internazionale di comics, collabora nel 2014 come assistente ai disegni e ai colori sul webcomic “Vivi&Vegeta” e nel 2015 è cocreatore, insieme a Dario Sicchio, del webcomic “Walter Dice:”. Nel 2016 scrive e disegna una delle otto storie di WRONG, volume autoprodotto dai membri del collettivo Skeleton Monster, di cui fa parte. Sempre nel 2016 è il disegnatore per la serie di videogiochi prodotta dal CNR “Buck Bradley e il mondo che verrà” e anche di “The Moneyman: la vera storia del fratello di Walt Disney”, graphic novel pubblicato da Tunué. 

Post più popolari