YAMBO!, il memory game di Tuono Pettinato

Presentazione il 23 giugno al Teatro Rossi Aperto di Pisa





Venerdì 23 giugno Tuono Pettinato presenterà YAMBO!, un memory game e un'enciclopedia del fumetto tascabile, tutto racchiuso in un'unica scatola. Presso il Teatro Rossi Aperto di Pisa sarà possibile scoprire il primo mazzo di Yambo! intitolato VROOM!, dedicato ai fumettisti italiani più in pista del momento, con una mostra delle tavole originali disegnate dall’autore e soprattutto con una sessione di gioco dal vivo - indovinate un po’! - insieme a Tuono Pettinato!

Comunicato stampa
Party del lancio ufficiale di YAMBO!
Il memory game sul fumetto di Tuono Pettinato

Venerdì 23 giugno ore 18.30
Teatro Rossi Aperto
Pisa

Venerdì 23 giugno, SPECTRE vi invita a scoprire YAMBO! di Tuono Pettinato, un memory game e un'enciclopedia del fumetto tascabile in un'unica scatola! Dal tardo pomeriggio al Teatro Rossi Aperto di Pisa, siamo lieti di invitarvi a scoprire il primo mazzo di Yambo! intitolato VROOM!, dedicato ai fumettisti italiani più in pista del momento, attraverso una mostra delle tavole originali disegnate dall’autore, ma soprattutto attraverso una entusiasmante sessione di gioco! Eh sì avete capito bene! Il pubblico che si prenderà un mazzo VROOM! potrà giocarci dal vivo e, indovinate un po’, insieme a Tuono Pettinato!
Yambo! è un progetto di SPECTRE, Secretly Produced and Exquisitely Conceived To Revolt and Entertain, e fonde il principio del memory game con la portabilità di una piccola enciclopedia. Insomma SPECTRE vuole convincervi a schierarvi dalla parte dei geni del male e a giocare a Yambo! 60 carte per mazzo, più un gigantesco bugiardino con scritto tutto quello che vi serve per fare i saputelli. In più: a una certa misteriosa ora, Maurizio Vaccaro presenterà al pubblico Tuono Pettinato e Andrea Benei e scoprirete quanto grandi siano i piani di conquista del fumetto e oltre.
Yambo! è una creazione di Tuono Pettinato e art direction di Laura Anastasio di TVRPE. 
La manovalanza violenta e segreta invece è di Spectre.


Teatro Rossi Aperto,
Via Collegio Ricci 1 Angolo Piazza Carrara




Post più popolari