Caput Mundi: nasce l'Universo Cosmo

Il nuovo universo narrativo debutterà in edicola a fine settembre

























Editoriale Cosmo ha ufficializzato oggi sulla propria pagina Facebook la nascita dell’Universo Cosmo, in cui confluiranno i personaggi pubblicati dalla casa editrice. Tale universo narrativo nasce da un’idea di Roberto Recchioni, con il coinvolgimento di autori quali Michele Monteleone, Dario Sicchio, Giovanni Masi, Giulio Antonio Gualtieri e Roberto Cirincione ai testi e Pietrantonio Bruno, Francesca Ciregia, Antonio Mlinaric, Ludovica Ceregatti, Stefano Manieri, Fabiana Mascolo, Alessio Moroni ed Elisa Di Virgilio ai disegni, con cover realizzate da Marco Mastrazzo.

La nuova serie si intitolerà Caput Mundi – I mostri di Roma, uscirà in edicola a fine settembre e, tra i personaggi che popoleranno lo scenario della città eterna, rispunta una vecchia conoscenza: Pietro Battaglia.





Ecco la cover di Marco Mastrazzo per il primo numero, che sarà realizzato da Michele Monteleone, Dario Sicchio e Pietrantonio Bruno.

A seguire vi riportiamo il post diramato dall'Editoriale Cosmo tramite Facebook:
Come promesso, ecco a voi la cover del primo volume della nostra nuova serie originale CAPUT MUNDI, I MOSTRI DI ROMA, che dà il via all'Universo Cosmo: da questo momento in poi, tutti i nostri personaggi potrebbero incontrarsi, un giorno o l'altro.
L'Urbe sta vivendo la sua notte più lunga. Non c'è ambientazione migliore per un mondo oscuro come il nostro, in cui non ci sono eroi, ma solo spietati predatori, come Pietro Battaglia. Roma è ormai diventata una città di lupi famelici, pronti a tutto per sbranare le loro prede. All'Ombra del Colosseo è in corso una sanguinosa lotta per il potere, e il potere, si sa, genera mostri... [...]
Sei volumi, in formato bonellide, da 144 pagine l'uno, in edicola e fumetteria ogni mese da fine settembre.

Post più popolari