Dylan Dog: tutti gli autori dei “Grouchini”

Svelati gli autori dei 12 albetti dedicati a Groucho in uscita a Lucca




Durante il Cine&Comic Fest, rassegna svoltasi presso il Porto Antico di Genova tra il 5 e il 9 luglio, si è tenuto un incontro dedicato a Dylan Dog, nel corso del quale il curatore Roberto Recchioni ha rivelato nuovi dettagli circa i “Grouchini”, ovvero i 12 albetti dedicati al personaggio e realizzati da autori differenti, rappresentativi del panorama fumettistico italiano contemporaneo secondo il curatore della testata.

L'illustrazione di Giulio Rincione con cui l'autore ha annunciato alcuni giorni fa
 di essere al lavoro su uno dei "Grouchini" insieme al fratello Marco.

Come già annunciato nel corso del Napoli Comicon, gli albi, di 32 pagine ciascuno, saranno presentati alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, in chiusura delle celebrazioni per il trentennale dell’Indagatore dell’incubo. A Lucca saranno venduti singolarmente, mentre in seguito approderanno in libreria e in fumetteria in un cofanetto che li raccoglierà tutti. Recchioni ha inoltre annunciato i nomi di tutti gli autori coinvolti (riportati dal sito di Best Movie qui), ovvero:

Maicol&Mirco, Giacomo Bevilacqua, Tito Faraci, Silvia Ziche, Alessandro Bilotta, Sergio Ponchione, Luca Enoch, Sio, Francesco Artibani, Giorgio Cavazzano, Paola Barbato, Luigi Piccatto, Riccardo Torti, Marco e Giulio Rincione, Tuono Pettinato e Dario Moccia, Jacopo Camagni, Marco Bucci, Davide "Daw" Berardi, Zerocalcare.


Il "Mad Groucho" di Luca Enoch.

Sempre secondo quanto riportato da BestMovie.it, sarebbe inoltre in lavorazione una miniserie spin-off dedicata al passato di alcuni importanti comprimari di Dylan Dog, dall’ex-ispettore Bloch a Madame Trelkovski.

Infine su Dylan Dog è in arrivo "una storia che riunirà nello stesso albo molti dei cattivi storici del mondo dylaniato, una sorta di team-up dei villain".

Post più popolari