Il ritorno di UT

In uscita a Lucca il prequel della miniserie, realizzato da Corrado Roi e Paola Barbato


È stato ufficializzato ieri sul sito Bonelli il ritorno di UT. A Lucca sarà presentato infatti un nuovo volume cartonato, L'inizioche fungerà da prequel ai sei albi della prima miniserie, realizzato nuovamente da Corrado Roi sempre in coppia con Paola Barbato.
A seguire vi riportiamo la presentazione ufficiale fornita sul sito SBE.


L'inizio di UT!

Miniserie-evento della nostra Casa editrice per il 2016, UT farà il suo ritorno alla prossima fiera di Lucca! Paola Barbato e Corrado Roi hanno infatti realizzato un nuovo volume che fa da prologo ai sei albi della prima miniserie.

UT: L'inizio

Nata dalla fantasia del maestro delle ombre Corrado Roi, la miniserie di UT è ambientata in un mondo popolato da creature simili all'uomo ma governate solo da bisogni primordiali. Il protagonista è una creatura elementare, feroce e infantile, che ha il compito di sorvegliare un antico sepolcro.
Come nella miniserie originale, il volume cartonato UT: L'inizio vede Paola Barbato coadiuvare ai testi l'esperto disegnatore lombardo, noto soprattutto per il suo lavoro su Dylan Dog, ma in realtà attivo su quasi tutti i nostri personaggi. Il libro si concentra, però, sugli eventi precedenti i sei albi che abbiamo pubblicato a metà dell'anno scorso, raccontandone l'antefatto.
A Lucca presenteremo questo volume in anteprima di un paio di settimane rispetto all'uscita in libreria (prevista per il 16 novembre), e qui ve ne anticipiamo qualche tavola come tappa di avvicinamento alla kermesse toscana.

Una tavola tratta dall'albo in uscita.

UT: L'inizio
Formato: cartonato, 22 x 30 cm, b/n
Pagine: 96
Prezzo: 18 €

Post più popolari