Preview: Descender Vol. 4

In uscita il quarto volume della serie fantascientifica sceneggiata da Jeff Lemire, ospite a Lucca Comics & Games 



Descender è una delle saghe fantascientifiche più interessanti dello scenario fumettistico statunitense degli ultimi anni. I suoi due autori, Jeff Lemire e Dustin Nguyen, sono certamente (e giustamente) tra i più quotati della loro generazione ed è anche per quest'opera che l’autore canadese sarà tra gli ospiti più attesi della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove sarà allo stand Bao.
A seguire presentiamo il quarto volume di Descender, in uscita il 21 settembre.


Comunicato stampa

DESCENDER 4

Esce un nuovo capitolo dell'emozionante saga fantascientifica delle superstar Jeff Lemire (che sarà ospite BAO al prossimo Lucca Comics & Games) e Dustin Nguyen.



Un quarto atto potente ed emozionante del premiatissimo team creativo Lemire-Nguyen.

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Descender 4, nuovo capitolo della saga di fantascienza creata dalle superstar del fumetto americano Jeff Lemire e Dustin Nguyen.

Dopo averci raccontato le storie segrete del cast della saga nel volume 3, Jeff Lemire e Dustin Nguyen alzano il ritmo della narrazione in un volume che vi lascerà a bocca aperta in attesa del seguito: Telsa e Quon riescono a scappare dalla Luna meccanica insieme a Tim 21, mentre Andy e la sua banda di rottamatori li inseguono e tanto il CGU quanto i ribelli robot convergono su di loro. L'esito di questa fuga è tutto meno che scontato, e la storia di Descender, che con questo volume arriva circa alla sua metà, si fa sempre più ricca e umana, il che è paradossale visto che parla di robot.

Descender 4 è disponibile in libreria dal 21 settembre 2017.

Jeff Lemire sarà ospite allo stand BAO Publishing alla prossima Lucca Comics& Games.

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore della serie Descender per la casa editrice Image e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Una preview del libro qui:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_descender_4

Post più popolari