Novità Bonelli: Martin Mystère a strisce

A Lucca sarà presentato il volume Le avventure a striscia di Martin Mystère





A partire dagli anni '80, alcuni episodi di Martin Mystère vennero pubblicati sulle pagine di alcuni quotidiani, dopo essere stati realizzati appositamente oppure adattati (e in parte riscritti e ridisegnati) per l'occasione. Sergio Bonelli Editore presenterà a Lucca un volume cartonato che ripropone integralmente tutte le avventure a striscia pubblicate sui quotidiani insieme a un extra, ovvero gli episodi di Allan Quatermain, il prototipo di Martin Mystère ideato da Alfredo Castelli e Fabrizio Busticchi nel 1978 (avevamo fatto cenno al personaggio in questo articolo).
A seguire vi riportiamo il testo apparso sul sito Bonelli insieme ad alcune immagini.



MARTIN MYSTÈRE FATTO A STRISCE!
A Lucca Comics & Games 2017 il BVZM non può mancare! Sergio Bonelli Editore presenterà, infatti, un volume cartonato che ripropone integralmente le storie di Martin Mystère pubblicate sui quotidiani a partire dagli anni '80.

Le avventure a striscia di Martin Mystère


All'edizione 2017 di Lucca Comics & Games, Sergio Bonelli Editore presenterà il volume cartonato Le avventure a striscia di Martin Mystère, che raccoglie tutte le storie del Buon Vecchioi Zio Martyn pubblicate sui quotidiani.
Già a partire dagli anni '80, infatti, La Notte, le testate del gruppo Repubblica - L'Espresso, Il Giorno e Il Piccolo hanno ospitato racconti realizzati appositamente oppure ripresi dagli albi ma totalmente rimaneggiati. Nel volume le troverete tutte, illustrate da Giancarlo AlessandriniGiovanni FreghieriLucio Filippucci e Franco Devescovi.
Il libro si chiude, inoltre, con la ristampa a colori degli episodi di Allan Quatermain, il nipote dell'omonimo scopritore delle miniere di re Salomone. Il primo Allan Quatermain è stato creato dal romanziere inglese Henry Rider Haggard nel 1865, mentre il nostro Allan è nato nel 1978 grazie alla matita di Fabrizio Busticchi, e costituisce il prototipo di Martin Mystère, con cui condivide caratteristiche, passioni, comprimari e arma a raggi.


Le avventure a striscia di Martin Mystère
Pagine: 272
Formato:
 29,7 x 21 cm
Prezzo: 28 €

Post più popolari