Presentazione di Amianto al Lanteri

Il nuovo appuntamento della rassegna pisana Fumetti&Popcorn è incentrato sull'autoproduzione



Nel secondo appuntamento della rassegna Fumetti&Popcorn, che si terrà giovedì 12 ottobre presso il Cinema Caffè Lanteri di Pisa, si torna a parlare di micro-editoria e di fumetto autoprodotto con il collettivo toscano Amianto Comics, che presenterà la rivista autoprodotta Amianto.

Comunicato stampa

Cinema Caffè Lanteri
presenta
“Amianto”
di Amianto Comics

Giovedì 12 ottobre
Ore 20 incontro con gli autori in Sala Cinema


Giovedì 12 ottobre alle ore 20, per il secondo appuntamento della rassegna Fumetti&Popcorn al Cinema Caffè Lanteri di Pisa, si torna a parlare di autoproduzione, micro-editoria e di fumetto autoprodotto con il collettivo toscano Amianto Comics, che presenterà in Sala Cinema la sua rivista autoprodotta, “Amianto”.

Amianto Comics è un progetto di microeditoria nato nel 2016 da un collettivo di giovani fumettisti. Dalla prima esperienza della rivista quadrimestrale Amianto. Innocui passatempi per giovani rivoluzionari, cuore del progetto in cui si smontano i generi classici del fumetto italiano per poi ricostruirli secondo lo spirito degli autori, sono nati altri progetti come il webcomic umoristico Smokey, la linea di graphic novel Amianto Comics Presenta, e il blog sperimentale Reflusso.  

Tra le pagine della rivista si possono trovare storie di genere a puntate (a partire dal numero 01), storie brevi, articoli e approfondimenti; in occasione del Lucca Comics & Games 2017 è prevista l'uscita del numero 04.

Tutte le pubblicazioni Amianto Comics sono sempre leggibili e scaricabili gratuitamente online; i ricavati delle vendite sono invece destinati alla stampa di nuovi volumi. Amianto Comics vuole essere uno spazio dove i giovani autori possano crescere professionalmente, confrontandosi con i vari ambiti del mondo editoriale dedicato al fumetto.



Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa


Post più popolari