Preview: 2053 - Le nuove Acque

Il nuovo volume targato Manticora in uscita a Lucca



Manticora Autoproduzioni presenterà un nuovo albo alla prossima edizione di Lucca Comics & Games: 2053 - Le nuove Acque, progettato da Brian Freschi e scritto e disegnato da AlbHey Longo, Lonnie Bao, David Ferracci, Ilaria Apostoli, Lorenza de Luca, Ivan Lodi e Anna Ferrari, che racconta di un mondo sopravvissuto alla catastrofe.
Vi presentiamo il volume, la cover e alcune immagini in anteprima.


Comunicato stampa

2053 – Le Nuove Acque

“Siamo brace che non vuole spegnersi”

Da trentun anni il mondo è cambiato.
Il 16 giugno 2022 un micidiale vortice marino ha improvvisamente inghiottito l'Oceania e altri arcipelaghi, dando inizio alla sequenza di cataclismi più devastante della storia della Terra, meritandosi l'appellativo di Judgment Chain.
Da allora, un'umanità annichilita e disorientata lotta per non soccombere, cercando nuovi mezzi per salvarsi e ridisegnando confini di un mondo che non assomiglia più a quello conosciuto.
Le loro storie di sopravvivenza, paura e speranza gettano le basi per una nuova civiltà futura e Bertram Morris, esploratore e studioso, gira il mondo a bordo della sua mongolfiera Nessie per ascoltarle tutte e stilare una storiografia da consegnare alle generazioni future...
Sperando che ne resti una.



Il nuovo volume di Manticora Autoproduzioni è uno sfaccettato mondo post-apocalittico nato dalla mente di Brian Freschi, che come il master di un gioco di ruolo ha tracciato nuovi confini per permettere agli autori di ambientare le loro storie in sette paesi differenti.
Oltre ai membri storici del collettivo (Anna Ferrari, Ivan Lodi e Lorenza de Luca), questo albo vanta la collaborazione di David Ferracci, Ilaria Apostoli, Albhey Longo e Lonnie Bao, per un volume ricco di stili e interpretazioni diverse.

AlbHey Longo

 Anna Ferrari

David Ferracci

 Ilaria Apostoli

Ivan Lodi

Lonnie Bao

Lorenza de Luca

Specifiche tecniche:
2053 – Le nuove acque
112 pagine
20 x 26,5 cm
B/N

Idea e testi:
Brian Freschi

Storie e disegni:
David Ferracci
Albhey Longo
Ilaria Apostoli
Lonnie Bao
Ivan Lodi
Lorenza de Luca
Anna Ferrari

Copertina:
Disegno di Old Roger
Colori di Francesca Piscitelli

Post più popolari