Preview: due nuovi volumi di Jeff Lemire

Bao Publishing porta in libreria Niente da perdere e il primo volume di Royal City



Jeff Lemire è uno degli ospiti più attesi dell'edizione di Lucca Comics & Games che inizierà il primo novembre prossimo. Per l'occasione Bao Publishing porterà in libreria due volumi interamente realizzati dall'autore canadese: il graphic novel Niente da perdere e il primo volume della serie Royal City



Comunicato stampa

Jeff Lemire, stella dei comics, firma due novità in libreria dal 26 ottobre: "NIENTE DA PERDERE" e "ROYAL CITY" volume 1

Arriva in Italia l'amatissimo autore Jeff Lemire in occasione del festival Lucca Comics & Games 2017 e in libreria escono due volumi con la sua firma: il graphic novel "Niente da perdere" e il primo volume della serie "Royal City". 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria questa settimana di due novità firmate da Jeff Lemire, ospite attesissimo al prossimo festival Lucca Comics & Games 2017

NIENTE DA PERDERE



Derek Ouelette è stato qualcuno, per un breve periodo, tanti anni fa. Promessa dell'hockey, ora è l'ombra dell'idolo sportivo che poteva diventare. Ubriacone, balordo, violento, vive dimenticato da tutti in un paesino dimenticato da tutti.

Un giorno, qualcosa irrompe nella sua vita e lo pone davanti a una scelta impossibile. Una scelta che può essere fatta soltanto da un uomo che non ha niente da perdere, se non il ricordo della propria umanità.

Jeff Lemire, ai testi e ai disegni, ci regala una storia allo stesso tempo brutale e delicata, fatta di preziosissimi frammenti di compassione e di speranza.

Niente da perdere  è disponibile in libreria dal 26 ottobre 2017.

ROYAL CITY volume 1


Una cittadina del New Jersey che ha visto tempi migliori. La fabbrica che ne ha determinato per decenni il benessere che naviga in acque difficili. Una famiglia con un segreto. A ciascuno dei membri appare il fantasma di Tommy, morto nel 1993. Figlio, fratello, presenza ingombrante che suscita infinito amore e sensi di colpa. Ciascuno lo "vede" a un'età diversa, in una luce diversa.

Jeff Lemire si misura con un progetto personale, corale e difficile: raccontare nel formato della narrazione seriale (la serie è aperta, non si sa ancora quanto durerà) i temi tipici del romanzo grafico. Se questo primo volume è indicazione della qualità di questa storia, ne vedremo presto delle belle. Preparate i fazzoletti.

Royal City volume 1  è disponibile in libreria dal 26 ottobre 2017.

Jeff Lemire sarà ospite allo stand BAO Publishing alla prossima Lucca Comics & Games 2017.

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal ManGreen ArrowSuperboySupermanHawkeyeSwamp ThingBatmanX-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Per una preview dei libri:

Niente da perdere
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_niente_da_perdere


Post più popolari