"TO BE", il nuovo progetto di Lorenzo Ghetti

I cinque albetti dedicati ai protagonisti di TO BE continued



Lorenzo Ghetti, autore del webcomic TO BE continued, presenterà a Lucca un nuovo progetto, intitolato TO BE, composto da 5 albetti spillati contenenti ognuno un racconto breve autoconclusivo di 12 tavole. Ogni racconto ha per protagonista uno dei personaggi principali di TO BE continued, quando aveva circa 16 anni ed è ambientato quindi prima del webcomic stesso (che, ricordiamo, si è concluso lo scorso luglio). Uno degli scopi di queste storie sarà dunque di esplorare l'ambientazione di TO BE continued in un contesto più adolescenziale.


Lo stesso Ghetti ha presentato così gli autori con cui ha collaborato: "ho lavorato alla sceneggiatura di tutti e cinque i racconti e ne ho disegnato uno, mentre gli altri quattro sono stati realizzati da Aniss El Hamouri (fumettista belga pubblicato da Vide Cocagne e già attivo nell'autoproduzione, in Italia pubblicato da Delebile), Mauro Nanfitò (che fa parte del progetto di TO BE continued e di Delebile Edizioni), Ilaria Felice e Caterina Cappelli, studentesse dell'Accademia di Belle Arti di Bologna".
Ecco il testo di presentazione ufficiale, seguito da alcune tavole in anteprima:
“TO BE” è una raccolta di cinque libretti che descrive l’adolescenza di cinque ragazzi con superpoteri: George, Rouge, Karl, Teo e Jackob. Un’età in cui, prima ancora di accettare il proprio posto nel mondo, bisogna accettare se stessi."TO BE" fa parte di TO BE continued Comics, un universo in cui avere superpoteri non è più niente di speciale.Una generazione piena di speranze deve trovare il proprio posto in un mondo che non ha più bisogno di superumani.








TO BE
realizzati da Caterina Cappelli, Ilaria Felice, Lorenzo Ghetti, Aniss El Hamouri, Mauro Nanfitò
cinque fumetti spillati (non vendibili separatamente)
11,5x16,5 cm
16 pp. a colori ognuno

Attualmente in prevendita qui: http://millennialscomic.bigcartel.com/product/to-be-racconti

Post più popolari