Lucca 2017: le novità Bao Publishing

I titoli previsti per la prossima annata della casa editrice


Durante la conferenza Bao Publishing a Lucca sono state anticipate diverse novità per la prossima annata della casa editrice, che vi riassumiano a seguire.


Ecco quanto riportato dalla stessa casa editrice sul proprio profilo facebook:

Il 2018 di BAO Publishing sarà costellato da titoli nuovi e sorprendenti.
Alcune delle novità più importanti verranno dalla Francia: In primavera partirà una collana di sei volumi dall'importante foliazione che nel giro di due anni pubblicherà tutti i trentasei capitoli francesi della saga comedy-fantasy La fortezza, creata da Joann Sfar e Lewis Trondheim e che ha visto ai disegni anche mostri sacri come Larcenet, Alfred e Kerascoet.
Pénélope Bagieu racconterà le vite di donne che hanno fatto epoca nei due volumi di Indomite. Questi due volumi hanno venduto oltre duecentocinquantamila copie in un anno, in Francia, e il messaggio veicolato dalla Bagieu ci sembra di fondamentale importanza.
In primavera lanceremo l'edizione italiana di una collana di fumetti scientifici creata da Boulet: la Collana Octopus tratterà, mediante volumi autoconclusivi, temi di interesse generale. Si comincia con Mars Horizon (sui viaggi spaziali) e La fabbrica dei corpi (sulle mutilazioni e la psicologia degli amputati). Boulet è riuscito a creare qualcosa di sorprendente, radunando autori notevolissimi che sanno rendere appassionante anche un tema abitualmente relegato alle riviste scientifiche di divulgazione.
Cyril Pedrosa tornerà con il primo di due volumi di L'età dell'oro, due cartonati di grande formato il cui stile grafico lascerà senza fiato anche i lettori più esigenti dal punto di vista visuale. Si preannuncia come il suo capolavoro. La conclusione uscirà nel 2020.

Non ci stiamo dimenticando gli autori italiani, anzi!
Nel 2018 usciranno opere di Capitan Artiglio, Sergio Gerasi, Elisa Macellari, Davide Toffolo, Francesco Guarnaccia, Nova, Veronica Carratello, Maicol & Mirco, Zerocalcare, Ilaria Palleschi, Radice e Turconi, Toni Bruno, Giulio Macaione, De Longis, Daniel Cuello.

In autunno uscirà un romanzo grafico inedito di Leo Ortolani, il cui tema sorprenderà i lettori e che sarà svelato in primavera. L'anno si chiuderà con Sono ancora vivo, scritto da Roberto Saviano e disegnato da Asaf Hanuka.

Le novità BaBAO saranno annunciate a dicembre, durante Più Libri Più Liberi.

Post più popolari