Preview: The Blackening

Il nuovo fumetto di fantascienza targato Weird Book



Presentiamo oggi il primo episodio di una nuova serie in uscita per Weird Book, realizzata in collaborazione con lo studio Leviathan Labs. Si intitola The Blackening ed è un fumetto cyberpunk, scritto da Massimo Rosi, con i disegni di Edoardo Mello e i colori di Serafina Anelli.

Comunicato stampa

THE BLACKENING # 1


The Blackening: il futuro è arrivato

The Blackening è il nuovo fumetto cyberpunk edito da Weird Book nella collana Weird Comics. Il primo episodio di questa nuova serie nata dalla collaborazione tra la casa editrice e lo studio Leviathan Labs apre le strade a un panorama fantascientifico in cui la razza umana è riuscita a “rigenerare” il corpo mortale con sofisticatissime macchine…
The Blackening (episodio 1 – Cyberwaste) è scritto da Massimo Rosi, con i disegni di Edoardo Mello e i colori di Serafina Anelli.

Il mondo è andato avanti da quando il terribile morbo è esploso, dilagando fino agli angoli più remoti della società come la conoscevamo e corrodendo ogni residuo di carne e esperienza che possa dirsi anche lontanamente umana. Gli uomini sono stati costretti a rigenerarsi, sostituendo i loro corpi con macchine sofisticate, cyborg, involucri vuoti fatti di cavi e circuiti nei quali sono stati impiantati i vecchi cervelli mortali. Per sentirsi ancora umani, gli esseri del nuovo mondo possono apportare alcune modifiche all'impianto con delle restrizioni regolamentate dalla legge.
Tutto sembra procedere bene per Tony, il protagonista di Blackening, che si è adattato al nuovo mondo e ancora riesce a godersi un buon sushi tirato su con le bacchette tradizionali: ha una figlia e un compagno che ama e un lavoro con una certa posizione. Tuttavia, la nuova tecnologia che ha salvato l'uomo dall'estinzione, sembra non potere nulla contro la sua innata crudeltà. La vita di Tony viene sconvolta dal terribile lutto del compagno e dal rapimento della figlia: il suo viaggio inizia dalla fine, in cui tutto è crollato e tutto deve essere ricostruito.


SCHEDA TECNICA
Titolo: The Blackening
Autore: Massimo Rosi, Eduardo Mello, Serafina Anelli
Editore: 73mm
Collana: Comics
Genere: Fumetti
Pagine: 52
Prezzo: € 7,90
Formato: 17 x 26 cm
Caratteristiche: brossurato
Colore: Colore
ISBN: 978-88-99507-44-2
Data di uscita: novembre 2017

Post più popolari