Edizioni BD, arriva Il Corvo: Memento Mori

Nella primavera del 2018 il personaggio di O'Barr tornerà in una miniserie inedita di 4 episodi

Il Corvo di James O’Barr sta per tornare in una storia inedita realizzata da Edizioni BD in collaborazione con IDW. La miniserie, come annunciato nel contesto di Lucca Comics & Games 2017, sarà firmata da autori italiani quali Roberto RecchioniWerther Dell'EderaMicol BeltraminiTito FaraciDavide FurnòAngelo MennilloAlberto Ponticelli e Matteo Scalera. Sarà una miniserie di 4 numeri, dal titolo Il Corvo: Memento Mori, pubblicata nella primavera 2018. Sul sito delle Edizioni BD sono stati diffusi nuovi dettagli sulla trama e sulla realizzazione della storia, che vi riportiamo a seguire.



Primavera 2018, arriva Il Corvo: Memento Mori.
“Il Corvo” risorge in una nuovissima miniserie di 4 episodi.
Come già sapete, l’iconica personificazione della vendetta creata da James O’Barr prenderà di nuovo vita in una storia originale realizzata da noi in collaborazione con IDW. La miniserie sarà firmata dai migliori autori italiani tra cui Werther Dell'Edera, Davide Furnò, Alberto Ponticelli, Roberto Recchioni, Matteo Scalera, e tanti altri ancora. 
Il protagonista di “Il Corvo: Memento Mori” sarà David. Ambientato a Roma, il racconto parte con un attacco terroristico che uccide David, la sua ragazza Sarah e la maggior parte dei fedeli che si erano radunati in una chiesa della città per un evento. 
David ritornerà come il “Corvo”, ma il suo obiettivo non è semplicemente quello di vendicarsi dei mandanti dell’omicidio della la sua amata, ma scatenare una santa crociata che contrappone il suo Dio della Luce alle bugie e al terrore. O almeno così sembrerebbe. 

Nel corso dei 4 numeri de “Il Corvo: Memento Mori” saranno Roberto Recchioni e Werther dell'Edera a raccontare dell’amore perduto, della fede infranta e della vendetta furiosa di David. Per il primo saranno disponibili tre cover variant (di Davide Furnò, Roberto Recchioni e Matteo Scalera) oltre a quella disegnata da Werther dell’Edera (qui sopra). Ogni numero, inoltre, sarà arricchito da una storia breve firmata da altri autori, tra cui gli scrittori Micol Beltramini e Tito Faraci e gli artisti Davide FurnòAngelo MennilloAlberto Ponticelli e Matteo Scalera
Sia James O'Barr che Chiara Bautista contribuiranno a questa nuova rinascita de Il Corvo: “Al di fuori degli Stati Uniti, gli italiani sono stati i primi ad apprezzare Il Corvo”, dice James O'Barr "e sono lieto che Edizioni BD sia stata la prima casa editrice a pubblicare i fumetti indipendenti del Corvo"
Editori e team creativi sono entusiasti di lavorare alla creazione di James O'Barr e di aver partecipato a questo nuovo progetto: "James O'Barr ha reso depressi, romantici e disperati i miei vent’anni,” afferma Roberto Recchioni“proprio come quell'età dovrebbe sempre essere”. 
“Non sono mai stato un fan dei Cure, non sono mai stato un darkettone, non mi sono mai stato un fan delle etichette, ma ero un fan del Corvo. La sua potenza espressiva è trasversale e colpisce tutti alla stessa maniera. Il Corvo nasce da un'istanza forte e intima e questo lo rende impareggiabile. Io generalmente metto tutto quello che ho nel mio lavoro, spero sia oscuro abbastanza”, aggiunge Werther dell'Edera.
"Siamo entusiasti di collaborare con IDW Publishing per la realizzazione de “Il Corvo: Memento Mori", dice Marco Schiavone, CEO e fondatore di Edizioni BD"L’opera di James O'Barr è una sfida stimolante. E siamo molto soddisfatti del lavoro che i nostri autori stanno portando a termine. Attendiamo con trepidazione il rilascio del primo numero nella primavera 2018"
Anche Greg Goldstein, editore e presidente di IDW ha commentato la collaborazione tra le due case editrici: "Edizioni BD ha messo insieme un pool di grandi talenti italiani e internazionali per Il Corvo: Memento Mori. Come editore è molto importante osservare come tutti gli autori coinvolti stiano affrontando questo progetto, ognuno con la propria personale interpretazione del magnum opus di James O'Barr"
Ma quando uscirà il primo numero de Il Corvo: Memento Mori? Be'...

Il Corvo: Memento Mori #1
Data di uscita: marzo 2018
32 pagine
Artisti: Werther Dell’Edera; Davide Furnò; Matteo Scalera; Roberto Recchioni; Angelo Mennillo
Colorista: Giovanna Niro
Lettering: Giovanni Marinovich
Sceneggiatori: Micol Beltramini; Roberto Recchioni

Post più popolari