Ronin magazine: 7 Ronin vs 7 Samurai

Online il nuovo numero del magazine bimestrale

Da pochi giorni è online sul canale Issuu di Ronin il settimo numero del magazine bimestrale, che contiene illustrazioni, racconti, versi e undici storie a fumetti, tra cui i nuovi episodi di Virtus, la prima puntata della serie Shelter e le sei storie “randomizzate” di Wunderkammer, nuovo progetto ideato dal collettivo.
Maggiori informazioni a seguire.



Comunicato stampa

7 Ronin vs 7 Samurai
(E c’è spazio anche per la pallavolo)

Siamo al solito appuntamento periodico con le strabilianti novità del Roninverso.
La prima è che il Ronin Magazine è arrivato al numero 7, ed era dal primo numero che aspettavamo questo momento per poter sfruttare in qualche modo il film di Kurosawa.
Per un bimestrale, poi, il numero 7 ha un certo significato: è il primo numero della seconda annata, significa che abbiamo superato il primo anno e siamo ancora qui con i nostri fumetti senza padrone, con le nostre storie, illustrazioni e poesie che fluiscono liberamente dalle menti dei loro autori alle pagine del nostro magazine!
Il numero, come sempre online e gratis sul canale Issuu di Ronin, contiene illustrazioni, racconti, versi e 11 storie a fumetti, tra cui i nuovi episodi di “Virtus”, la prima puntata della neonata serie “Shelter” e le sei storie “randomizzate” di Wunderkammer, il nuovo progetto ideato dal collettivo (per saperne di più, basta cliccare sul link e andare a leggere).
La seconda notizia, non certo per importanza, è che il collettivo Ronin inizia a sbarcare anche in edicola! Da marzo, infatti, è iniziata la collaborazione tra Ronin e il mensile Pallavolo/Supervolley, grazie alla quale per tutto il 2018 ogni numero della rivista presenterà due tavole di “Sotto rete” una storia al femminile ideata, scritta, disegnata e letterata da membri del collettivo. Il numero di Aprile è in edicola che vi aspetta!
 Diversi membri del collettivo – spiega Luigi Chialvo, coordinatore del progetto dal lato Ronin – sono appassionati sportivi e già avevamo realizzato un breve fumetto sul beach volley ad agosto 2017. Quando si è aperto questo canale, abbiamo colto l’occasione con entusiasmo e grande piacere; per questo ci tengo a ringraziare sia Stefano Michelini, direttore di Pallavolo/Supervolley che ci ospita, sia la pallavolista e psicologa Daniela Gioria che ha fatto da tramite per avviare questa collaborazione!”.






Post più popolari