Amianto Comics: in uscita Amianto #05

Nuovi "innocui passatempi per giovani rivoluzionari"



Esce a maggio il nuovo numero della rivista quadrimestrale Amianto (sottotitolo: "innocui passatempi per giovani rivoluzionari"), autoprodotto dal collettivo Amianto Comics (autori che abbiamo intervistato qui). La rivista, alla quale abbiamo assegnato di recente il premio Audaci Awards come miglior rivista nella categoria autoproduzionila trovate in fumetteria e sul sito www.amiantocomics.com, con la prosecuzione dei serial dei numeri precedenti, oltre a nuove storie e rubriche. La copertina di questo quinto numero è realizzata da Marcello Mangiantini, storico disegnatore di Zagor.

Comunicato stampa

Amianto #05

In uscita il quinto numero di AMIANTO – innocui passatempi per giovani rivoluzionari – la rivista quadrimestrale autoprodotta dal collettivo Amianto Comics. AMIANTO è una rivista antologica che contiene storie di genere, articoli di approfondimento e illustrazioni.
Questo quinto numero del quadrimestrale a fumetti contenente storie inedite di genere, a puntate e non, articoli di costume e approfondimento, costruito sul modello di riviste anni '80 come Metal Hurlant e Orient Express. La copertina è realizzata da Marcello Mangiantini, storico disegnatore di Zagor.

Le storie contenute sono:
Mia e le mura di Hover – Parte III – di Matteo Polloni e Sara Sax Guidi
Rick Derian – Episodio III – di Federico Galeotti e Vito Coppola
Dark Hope – Parte IV - di Alessandro Benassi e Massimiliano Bruno
Bilancia di Matteo Polloni e Gianluca Nori-Mattioli
e una striscia umoristica inedita del Trampland!, di Domenico Martino

Contiene un editoriale di Gabriele Baldaccini (Mediacritica), un articolo di approfondimento sulla rivista Off-Side di Elio Marracci (Lo Spazio Bianco) e “Zeno porno e la magnifica desolazione”, articolo di Edorado Peretti. Illustrazioni seconda e terza di copertina di Alessandro Squadrito e grafica di Matteo Polloni e Francesco Cagnoni.



AMIANTO 05 è un volume di 80 pagine in B/N, spillato, prezzo di copertina 3,50€. Come tutti i fumetti Amianto Comics, è leggibile e scaricabile gratuitamente sul sito www.amiantocomics.com, ordinabile su www.amiantocomics.com/shop e in tutte le fumetterie.

Post più popolari