Audace: l'esordio di Deadwood Dick

La nuova serie tratta dai racconti di Joe R. Lansdale


Audace è la nuova etichetta Bonelli caratterizzata da storie narrativamente e graficamente dal taglio più maturo. Dopo l'esordio in libreria di Dragonero Senzanima e Cani sciolti (entrambe anticipazioni di serie che giungeranno in edicola a partire dal prossimo autunno), sarà la volta di Deadwood Dick, serie tratta da racconti dello scrittore statunitense Joe R. Lansdale. Esordirà a luglio in edicola con un albo di formato brossurato di 64 pagine in bianco e nero, dal titolo Nero come la notte, scritto da Michele Masiero per i disegni di Corrado Mastantuono.



La nuova serie Deadwood Dick sarà incentrata sulla figura realmente esistita di Nat Love, un cowboy e pistolero di colore attivo subito dopo la Guerra di Secessione. Si svilupperà in sette albi, sceneggiati da Michele Masiero, Maurizio Colombo e Mauro Boselli e disegnati da Corrado Mastantuono, Pasquale Frisenda e Stefano Andreucci
Ecco la cover del primo numero, presentata in questi giorni all'interno del nuovo numero del catalogo Preview, insieme ad alcune tavole in anteprima e a un testo introduttivo di Luca Crovi.

La cover del primo numero, ad opera di Corrado Mastantuono.

Tavola di Corrado Mastantuono.

Tavola di Corrado Mastantuono.

Tavola di Stefano Andreucci.


Tavola di Pasquale Frisenda.

Tavola di Stefano Andreucci. 
Tavola di Pasquale Frisenda.

Introduzione di Luca Crovi presentata sul catalogo Preview.


Tutte le immagini © 2018 Sergio Bonelli Editore.


Post più popolari